Huawei P8 e P8 Lite incredibili: il produttore si avvicina alle vendite di Samsung e Apple

Q2 da sogno per il brand asiatico. Le nuove quote di mercato per il mercato smartphone parlano chiaro

Huawei P8

INTERAZIONI: 22

Ritengo davvero incredibile quanto pubblicato poco fa da SamMobile, relativamente alle quote di mercato per i singoli produttori in un settore come quello degli smartphone. Sostanzialmente, se eravate alla ricerca di qualche conferma in merito all’ottimo momento vissuto da Huawei (grazie soprattutto alle vendite registrate con i recenti Huawei P8 e Huawei P8 Lite), il risultato dello studio Counterpoint Technology Market Research fa decisamente al caso vostro.

La foto riportata ad inizio articolo credo parli chiaro e ci testimonia non solo l’avvicinamento di Apple nei confronti di Samsung durante il Q2 del 2015, ma anche il fatto che ad oggi l’outsider più pericoloso per i due brand che in questi anni hanno letteralmente dominato il mercato smartphone sia proprio Huawei, che tramite due modelli come i cosiddetti Huawei P8 e Huawei P8 Lite (tra i migliori rapporti qualità-prezzo rispettivamente per la fascia alta e quella media) ha letteralmente invaso un continente come l’Europa.

Va detto che lo studio in questione non menziona in modo esplicito i due dispositivi, così come non si parla della scalata di Huawei nel Vecchio Continente, ma il seguito che anche nei vari social network si è creato per i suddetti device mi porta ad una conclusione che mi lascia pochi dubbi.

Dopo gli ottimi numeri registrati con modelli del calibro dell’LG G2 e soprattutto dell’LG G3, era lecito aspettarsi qualcosa in più dall’azienda coreana, che complice il mezzo flop (almeno fino ad oggi) del G4 sta faticando non poco ad andare oltre la soglia del 5%. Staremo a vedere cosa avverrà nei prossimi mesi, ma è chiaro che in casa Huawei questo traguardo non possa essere considerato un punto di arrivo, soprattutto se si pensa che a breve esordirà sul mercato il nuovo iPhone 6S.