Steve Jobs: arriva l’approvazione di Steve Wozniak

Il co-fondatore della Apple ha dichiarato di avere apprezzato il film sul suo amico Steve Jobs, scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle


INTERAZIONI: 7

Manca un mese all’uscita del film di Danny Boyle sul fondatore della Apple Steve Jobs, ma già le impressioni sono più che positive. Presentato in anteprima al Telluride Film Festival in Colorado, la pellicola ha ricevuto recensioni ottime, tanto che il protagonista Michael Fassbender sarebbe già considerato uno dei candidati al ruolo di miglior attore agli Accademy Awards di quest’anno. Ancora un po’ presto per dirlo, ma se poi il film ottiene anche l’approvazione del co-fondatore del marchio della Mela, allora non possiamo che avere aspettative altissime sulla pellicola.

E’ stato infatti proprio l’informatico e amico di Jobs, Steve Wozniak, a dichiarare di avere gradito il film, che lo ha pienamente soddisfatto. Non è cosa da poco questo suo apprezzamento, dato che per tutte le altre pellicole dedicate a Jobs i suoi commenti non erano stati proprio positivi. Woz non aveva apprezzato neanche il biopic con Ashton Kutcher, dicendo che molte cose non andavano bene.

Dunque una promozione non da poco. Addirittura Woz ha detto di aver avuto la sensazione di stare a guardare il vero Steve Jobs, e che il merito è tutto del regista premio Oscar Danny Boyle e dello sceneggiatore premio Oscar Aaron Sorkin, che hanno secondo lui pienamente centrato il bersaglio.

Come detto, il fondatore della Apple è interpretato da Fassbender. Nel cast, tra gli altri, anche Kate Winslet che interpreta l’ex responsabile marketing di Macintosh Joanna Hoffman, Seth Rogen nei panni di Steve Wozniak e Katherine Waterston che presta il volto a Chrisann Brennan, ex ragazza di Jobs.

Steve Jobs arriverà nelle sale americane il 9 ottobre, mentre nel nostro Paese potremmo vederlo a gennaio 2016. Stay Hungry, Stay…tuned.