Uscita iOS 9 su iPhone 5S,5 e 4S mercoledì 9 settembre? Già oggi notifiche in arrivo (foto)

iOS 9 avvistato in nuove notifiche. Quanto manca al rilascio finale, novità in arrivo.

iOS 9

INTERAZIONI: 8

L’uscita di iOs 9 è imminente. Dopo la release delle consuete beta del sistema operativo Apple, ci sono concrete possibilità che mercoledì 9 settembre qualcosa succeda, in concomitanza con il lancio di iPhone 6S, 6S Plus e forse anche di un nuovo iPad.

Non è un caso che navigando sul forum specializzato MacRumors, molti utenti segnalino proprio in queste ore, l’avvenuta ricezione di una nuova notifica di upgrade che vedete nell’immagine ad apertura articolo. Si tratterebbe di una nuova beta o della tanto attesa Gold Master che anticipa di poco la versione finale per gli utenti?

Ad ogni modo, ci troviamo ad un sicuro punto di svolta. iOS 9 è alla sua redazione finale con gli ultimi aggiustamenti necessari. Seppure il nuovo iOS 9 non porterà sostanziali modifiche all’aspetto grafico, con la sola eccezione fatta per il nuovo font San Francisco, interessante sarà testare Proactive, l’alter ego di Google Now, per ricevere informazioni sui posti dove abitualmente andiamo, le relative indicazioni stradali, informazioni sul traffico e molto altro ancora. In questo filone, anche le nuove Mappe che includono, ad esempio, le informazioni sul trasporto pubblico, anche se in una prima fase, solo in via sperimentale in alcune città.

Oltre alle concrete possibilità di miglioramento delle prestazioni anche di vecchi, si fa per dire, device come iPhone 6, 5S, 5 e 4S, in particolare lato durata della batteria. Un altro nuovo interessante servizio che dovrebbe garantire iOS 9 è Apple Music, di fatto concorrente di Spotify per un migliorato servizio di streaming di brani.

Che iOS 9 giunga ella sua versione definitiva dopodomani o tra qualche giorno in più, gli utenti potranno contare su nuove feature e migliori prestazioni. Speriamo solo che le prime release non gettino nel panico gli utenti come avvenuto lo scorso settembre per iOS 8 a causa di bug ed errori. Staremo a vedere se quest’anno Cupertino avrà svolto un lavoro impeccabile o quasi.