Nexus 6 2015 con lettore impronte sul retro: ultima foto prova

Una nuova immagine mostra il Nexus 6 con il lettore di impronte. Fotocamera migliorata e display più piccolo.

Nexus 6

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 6 avrà davvero il lettore di impronte digitali, come l’attuale l’iPhone 6S, il Samsung Galaxy S6, gli smartphone della serie Sony Xperia e molti device di altri produttori di top di gamma. Anche Google si adegua alla concorrenza, come sembrerebbe essere confermato da nuovi scatti presenti sul web.

Nella foto in apertura di articolo, è visualizzata quella che dovrebbe essere la scocca del Nexus 6 prodotto da Huawei. Interessante, il retro del device.  Quasi al centro della cover posteriore, in una posizione abbastanza comoda per l’impugnatura del telefono, dovrebbe posizionarsi proprio lui, il lettore di impronte digitale, collocabile nel foro circolare ben in evidenza. La scelta di Google sarebbe ricaduta su questa posizione: nessun sensore frontale come in stile Apple e neanche laterale come nel caso degli ultimissimi device Sony.

La stessa immagine del Nexus 6 mostrerebbe in alto a sinistra anche la fotocamera principale dello smartphone. Quest’ultima dovrebbe migliorare rispetto al sensore da 13 megapixel del modello del 2014, così come dovrebbe essere rivisto anche lo stabilizzatore ottico per scatti migliorati in condizioni di poca luce o in movimento.

Un Nexus 6 sempre più interessante, dunque, quello emerso dalle ultime immagini. La stessa foto sembrerebbe confermare anche un’ulteriore indiscrezione trapelata nella giornata di ieri. Come raccontato, secondo il sito di import/export indiano Zauba, la diagonale del display del prossimo Nexus 6 dovrebbe essere di 5.5 pollici. Lo schermo contenuto rispetto alla versione del 2014 da 5.9 pollici potrebbe essere accolto più favorevolmente dal pubblico e garantire un volume di vendite maggiore.

Il Nexus 6 2015 insieme ad una versione rivisitata del Nexus 5 vedrà la luce nel corso di un evento organizzato da Google il giorno 29 settembre. Nell’attesa, a Mountain View avranno non pochi competitor da tenere sotto controllo in questo rovente settembre hi-tech. Non solo i concorrenti Android agguerriti all’IFA di Berlino ma anche il nemico Apple in procinto di lanciare, tra due giorni, i suoi iPhone 6S e 6S Plus. Di certo, noi utenti non ci annoieremo.