Steve Jobs: il poster ufficiale del film

Diffusa dalla Universal Pictures la locandina del film Steve Jobs, biopic diretto dal regista Danny Boyle


INTERAZIONI: 7

La Universal Pictures si affida a Facebook per il lancio della prima locandina ufficiale del film Steve Jobs, biopic diretto da Danny Boyle. Basato sulla biografia autorizzata dal fondatore della Apple scritta da Walter Isaacson nel 2011, il film vedrà come attore protagonista Michael Fassbender, che vestirà i panni di un Jobs che vedremo con altri occhi.

Infatti lo sceneggiatore Aaron Sorkin (West Wing, The Social Network) ha dichiarato che questa pellicola non sarà un vero e proprio biopic. La pellicola sarà ambientata dietro le quinte dei lanci di tre prodotti storici del marchio della mela, il Mac, il NeXT e l’iPod, e racconterà i retroscena della rivoluzione digitale che ha innescato il grande Steve Jobs. Con una serie di salti temporali vedremo anche alcune vicende della sua vita, e ci verrà mostrata una persona diversa da quella che siamo abituati a vedere. Un uomo che metteva il lavoro davanti a tutto, una persona sicuramente geniale ma a volte anche egocentrica.

Nel cast di Steve Jobs troveremo anche Kate Winslet (Joanna Hoffman, ex responsabile marketing della Macintosh), Katherine Waterston (Chrisann Brennan, ex ragazza di Jobs), Jeff Daniels (John Sculley, CEO Apple dal 1983 al 1993), e Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld, uno degli sviluppatori originali della Apple).

L’uscita nelle sale americane è prevista per il 9 ottobre, mentre in Italia potremo vederlo dal 21 gennaio 2016. A seguire il poster ufficiale.