Nessuno tocchi Taylor Swift: Calvin Harris furioso con Zayn Malik su Twitter

Volano insulti tra Calvin Harris e Zayn Malik su Twitter: ecco perché il dj ha reagito in difesa della compagna Taylor Swift


INTERAZIONI: 7

Twitter è da sempre terreno fertile per baruffe mediatiche: 140 caratteri sono bastati anche a Calvin Harris per difendere la compagna Taylor Swift da quello che deve aver considerato un affronto nei suoi riguardi.

Pomo della discordia, un tweet di Zayn Malik che ripropone la differenza di pensiero tra Taylor Swift e Miley Cyrus sulla questione royalties e streaming, che ciclicamente torna ad infiammare il dibattito pubblico oltreoceano.

Come noto, la popstar di Shake It Off ha ritirato il catalogo della sua musica da Spotify in aperto contrasto con le politiche di remunerazione di artisti e addetti del settore, così come ha praticamente imposto ad Apple Music di rimodulare le sue strategie in vista del lancio della nuova piattaforma streaming. Di diverso avviso è Miley Cyrus, che non considera affatto un problema lo scarso profitto proveniente dall’ascolto gratuito online e si accontenta di quello del mercato discografico.

Due diverse filosofie che abbracciano punti di vista opposti in merito agli effetti della diffusione di musica gratuita online, sintetizzate in un’immagine che riporta le dichiarazioni delle due popstar.

Il retweet di Zayn Malik, che in questo modo ha dimostrato di essere critico nei confronti della teoria di Taylor Swift, non è proprio andato giù al furioso Calvin Harris, che ha pubblicato una serie di messaggi dal tono per niente amichevole nei confronti dell’ex One Direction.

Puntando sulla necessità di preservare non tanto il profitto dei grandi artisti, quanto quello di quelli giovani ed emergenti, Calvin Harris ha difeso la scelta di Taylor Swift e il suo impegno per un’equa remunerazione proveniente dai servizi streaming, di cui si era già detto orgoglioso.

Ad un certo punto il dj e produttore discografico, tra i più pagati al mondo, ha esortato senza mezzi termini Malik a non parlare di cose che non conosce: “Se non capisci cosa vuol dire quando un artista di successo utilizza la sua celebrità a beneficio di ogni altro musicista e cantautore nell’industria stanne fuori“.

Da parte sua, Malik ha replicato sostenendo di essere stato frainteso, prima di affermare di scriversi da solo le canzoni apostrofando Harris come una “testa di c….“.

Calvin Harris ha poi abbandonato la conversazione col cantante inglese che ormai aveva preso una piega inutile, augurandogli il meglio per la sua carriera e ribadendo di non avere nulla di personale contro di lui. Tutto bene quel che finisce bene? Almeno fino al prossimo tweet-fight!