Samsung Galaxy Note 2 ed S4 Mini, dov’è finito Android Lollipop?

I possessori dei device meriterebbero almeno una risposta definitiva


INTERAZIONI: 34

I possessori di Samsung Galaxy Note 2 ed S4 Mini lamentano ancora la mancanza di Android Lollipop a bordo dei loro device. Per i due esemplari difficilmente le cose cambieranno.

Ormai le speranze di un rilascio si assottigliano ogni giorno di più. D’altro canto, i feedback delle varie divisioni erano state contrastanti per entrambi: c’è chi aveva in qualche modo confermato l’aggiornamento, e chi smentito categoricamente, cosa che ci aveva indotto a dedurre che per qualche mercato la distribuzione sarebbe stata avviata, e per qualche altro no (in base a principi francamente sconosciuti).

Arrivati a questo punto, dubitiamo che Samsung Galaxy Note 2 ed S4 Mini riusciranno mai ad agguantare Android Lollipop per vie ufficiali, o almeno la nostra sensazione è questa. Del resto, come sbagliarsi? Sono passati mesi e mesi, e dei pacchetti nemmeno l’ombra. Alla vigilia del rilascio di Android M, pur volendo sarebbe anche anacronistico continuare a parlare tanto entusiasmati di Android Lollipop, che tra l’altro ha causato più problemi che altro a bordo dei device raggiunti.

A conti fatti, molto meglio così: non tutti i mali vengono per nuocere, chissà che anche il produttore asiatico non l’abbia pensata così. Naturalmente, qualora ci fossero sviluppi in tal senso non esiteremo a comunicarvi il tutto con ogni particolare che la circostanza imporrebbe.

Vi ribadiamo, però, sarà poco probabile, per non dire impossibile. Samsung Galaxy Note 2 ed S4 Mini verranno pensionati entrambi con Android KitKat. Quanti di voi si reputano ugualmente soddisfatti della cosa?