Si muove qualcosa per il Samsung Galaxy Note 4: apparizione per l’aggiornamento Lollipop 5.1.1

Emergono i primi dettagli a proposito di un rollout molto atteso qui in Italia. Ecco cosa aspettarsi dal prossimo aggiornamento per il phablet

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 55

Sono ore frenetiche per il Samsung Galaxy Note 4. Dopo una lunga attesa per la prima versione di Android Lollipop, giunta a bordo del phablet di quarta generazione con eccessivo ritardo durante la scorsa primavera, questa volta è necessario iniziare a concentrarsi sul rollout del più recente aggiornamento Android Lollipop 5.1.1.

Dopo alcune segnalazioni giunte direttamente dalla Russia, ora tocca agli Stati Uniti come avvenuto il mese scorso con il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S5. Scendendo ulteriormente in particolari, sarebbe stato l’operatore Sprint ad avviare la distribuzione di questo atteso pacchetto software, anche se i dettagli emersi in queste ore come sempre sono relativi per comprendere quali saranno i reali effetti dell’installazione sullo smartphone.

Cosa aspettarsi da questo pacchetto software? Intanto dovremo imbatterci in un processo di installazione non breve, visto che i possessori di un Samsung Galaxy Note 4 brandizzato Sprint hanno ricevuto la notifica per portare a termine il download da oltre 600 MB. Non poco, considerando che Android Lollipop certo non andrà a rivoluzionare l’esperienza di utilizzo del phablet di quarta generazione.

Ancora, nonostante il solito e generico changelog fornito dal produttore coreano, grazie a GSMArena sappiamo che l’occasione è stata utile per risolvere un generico bug di sicurezza del Samsung Galaxy Note 4. Stiamo parlando di quella denominata “Stagefright“, con cui i malintenzionati avevano la possibilità di entrare in controllo dello smartphone di una vittima una volta aperto il materiale inviato tramite MMS.

Insomma, ho cercato di ricapitolare tutte le novità emerse fino a questo momento per il Samsung Galaxy Note 4 sul versante dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.1.1. Non resta che attendere notifiche per procedere anche qui in Italia.