True Detective 2 – Perso l’interesse: la gag di un comico diventa virale

Un comico newyorkese ha espresso in maniera singolare la sua critica per la seconda stagione di True Detective, e il suo scherzo fa il giro del web


INTERAZIONI: 7

In questi giorni in un quartiere di New York è apparso un poster con i volti di Colin Farrell e Vinge Vaughn, i protagonisti della serie True Detective 2. L’annuncio sotto le foto era piuttosto eloquente: “Lost Interest: If you have any info as to WTF is happening this season, please call…” con un numero di telefono fittizio da chiamare.

Ovviamente si tratta di una burla, che ha riscosso molto successo nel mondo del web. L’autore di questo scherzo è un comico newyorkese, Jason Saenz, appassionato di True Detective ma deluso da questa seconda stagione. La critica è chiara: “Perso l’interesse”.

Effettivamente si era avuta la percezione, specialmente sui social network, che le nuove puntate della serie ideata e scritta da Nic Pezzolato non avessero scaldato i cuori del pubblico, nonostante i numerosi telespettatori (quasi 2.8 milioni a puntata) che ogni domenica sera negli USA seguono la serie su HBO. Adesso la conferma, che arriva in maniera ironica, ma che non lascia spazio a dubbi: questa seconda stagione non regge il paragone con la prima. E sinceramente non poteva essere altrimenti, vista l’incredibile qualità portata sullo schermo con le prime 8 puntate.

Il fan insoddisfatto ha così espresso la sua frustrazione per il secondo capitolo di True Detective, per il quale aveva grandi aspettative. Forse nemmeno lui immaginava che questa gag potesse conseguire così tanto successo. Voi che ne pensate? Avete ancora l’interesse per True Detective 2? Se sì, date un colpo di telefono a Jason Saenz.