Nel nuovo trailer di True Detective 3 un mistero lungo una vita, un ritorno alle atmosfere della prima stagione (video)

Il nuovo trailer di True Detective 3 sembra riportare la serie alla sua pluripremiata prima stagione, con un mistero che si estende in tre periodi temporali diversi

Chi ha amato la prima stagione – e non la seconda – non potrà che provare soddisfazione di fronte al nuovo trailer di True Detective 3, che sembra riportare lo spettatore proprio alle atmosfere del primo, eccezionale capitolo di questa serie antologica.

La nuova stagione sembra volersi rifare molto alla prima, innanzitutto riportando lo spettacolo alla storia di due detective che seguono  in coppia le indagini su un crimine nelle desolate terre del Sud: non saremo più in Louisiana ma negli Ozarks, ma proprio come nella prima stagione la nuova trama si svolge su diverse linee temporali, con un vecchio Wayne Hays (il protagonista Mahershala Ali) che è ancora turbato dal caso della scomparsa di due bambini su cui ha indagato in gioventù. Un mistero che ha portato a molti altri morti e sconvolto un’intera comunità, con effetti irreversibili sulla stessa vita del detective della polizia statale del Northwest Arkansas chiamato ad indagarvi negli anni ’80, ormai anziano ma ancora alle prese con la psicoterapia per uscire da quell’incubo.

Un trailer ansiogeno, che trasmette perfettamente l’atmosfera da thriller/noir del primo e pluripremiato True Detective con Matthew McConaughey e Woody Harrelson (2014), dopo il flop di critica e pubblico del secondo capitolo.

Dal creatore e produttore esecutivo Nic Pizzolatto, True Detective 3 è interpretato dal vincitore dell’Oscar Mahershala Ali (inizialmente il personaggio di Hays era stato scritto per un attore bianco, ma Ali ha convinto lo showrunner ad affidargli la parte), con Stephen Dorff, Carmen Ejogo, Mamie Gummer, Ray Fisher e Scoot McNairy.

Ecco la trama della terza stagione e il secondo trailer, che ha fatto seguito al primo rilasciato a novembre con l’annuncio della messa in onda di True Detective 3 su HBO il 13 gennaio.

La nuova stagione racconta la storia di un crimine macabro nel cuore degli Ozarks, e un mistero che si estende per decenni e si svolge in tre diversi periodi di tempo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.