Trasformare un Samsung Galaxy S3 in un Sony Xperia Z3: soluzione a sorpresa

Scopriamo i dettagli di una ROM che sta facendo molto parlare di sé in questi giorni per il popolare device Android

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 7

La grandissima diffusione del Samsung Galaxy S3 evidentemente induce ancora oggi tanti sviluppatori a concentrarsi sul dispositivo, nonostante siano ormai trascorsi più di tre anni dall’esordio ufficiale del modello sul mercato. La soluzione che vi propongono oggi, e che ho avuto modo di testare un paio d’ore in questi giorni, fa sì che venga a crearsi una sorta di ponte tra lo stesso Samsung Galaxy S3 ed il Sony Xperia Z3.

Grazie ad un membro di XDA Developer, la solita community in grado di proporci spesso e volentieri pacchetti software molto interessanti per chi dispone soprattutto di modelli più datati, potremo imbatterci in una ROM basata sulla CyanogenMod 12 e che trae spunto dall’Xperia che tanto bene ha fatto nel corso dell’ultimo anno.

Insomma, andremo oltre la normale installazione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.1.1, che già di suo rappresenta un plus non da poco per un Samsung Galaxy S3 che negli ultimi diciotto mesi non ha ricevuto nemmeno Android Kit Kat in via ufficiale. Come se non bastasse, poi, ho avuto modo di imbattermi addirittura in alcune caratteristiche peculiari del Sony Xperia Z4, tra cui la sua applicazione per la fotocamera e i temi concepiti per l’ultimo arrivato in casa Sony.

Per tutti i dettagli, e ovviamente per procedere al download di questa ROM che a mio parere è davvero interessante per tutti coloro che sono ancora in possesso di un Samsung Galaxy S3, vi rimando all’apposito link relativo al topic presente su XDA Developer, raccomandando ovviamente la procedura solo a coloro che hanno maturato specifiche competenze per non compromettere la stabilità del proprio modello. E voi avete già provato la ROM?