Svolta per l’aggiornamento Lollipop 5.1.1 del Samsung Galaxy Note 4: cosa aspettarsi?

Interessanti i primissimi commenti riguardanti un rollout probabilmente disponibile prima del previsto. Ecco tutte le ultime novità

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

La settimana appena cominciata potrebbe essere estremamente importante per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 4, soprattutto per quanto concerne la questione del rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop 5.1.1. SamMobile in queste ore ha riportato una testimonianza da parte di un suo utente che, con tanto di screenshot, ha affermato di aver ricevuto la notifica per portare a termine l’upgrade in questione.

Al momento non è dato sapere se si tratta di una beta e, di conseguenza, del classico test sul campo da parte del brand coreano prima di rendere disponibile l’aggiornamento su larga scala. Quello che posso dirvi con certezza è che nell’istante in cui pubblico quest’articolo, all’interno della pagina in cui il produttore raccoglie i link al download per i vari firmware pensati per lo smartphone, non c’è alcuna traccia di Android Lollipop 5.1.1.

Insomma, situazione un tantino diversa rispetto a quella che si è configurata nel corso dell’ultima per il Samsung Galaxy S6, visto che in questo caso potrei elencarvi innumerevoli link al download per procedere all’installazione dell’upgrade via Odin. Alla luce di quanto vi ho appena riportato, credo sia opportuno partire da due presupposti fondamentali, in modo tale da chiarire al meglio la situazione: il primo si riferisce alla versione del Samsung Galaxy Note 4 menzionata da SamMobile, considerando che si parla del dispositivo SM-N910C. Per intenderci, quella in commercio in Corea con processore Exynos.

Il secondo aspetto, invece, si concentra su una premessa evidenziata proprio da SamMobile, secondo cui l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 per il Samsung Galaxy Note 4 sarà semplicemente un bugfix, non contenente alcuna nuova funzionalità per il phablet di quarta generazione. E voi quali aspettative avete su un upgrade che potrebbe arrivare prima del previsto?