Samsung Galaxy S3 e Note 2 definitivamente abbandonati sul fronte aggiornamenti

Giunge la conferma ufficiale che spegne tutte le speranze dei possessori del phablet di seconda generazione

Samsung Galaxy Note 2

INTERAZIONI: 12

In questi giorni si è parlato molto del Samsung Galaxy Note 2, visto che dal brand coreano sono prima arrivati incoraggianti segnali di apertura verso il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, poi un’improvvisa chiusura tramite l’account Twitter da parte di Samsung UK, che ha negato senza troppi giri di parole il rollout per un upgrade forse non così impossibile dal punto di vista tecnico per il device. Ebbene, semmai ce ne fosse bisogno, la stessa sorte toccherà al Samsung Galaxy S3.

Contrariamente a quanto avviene di solito attraverso gli account social delle varie divisioni di Samsung, infatti, stavolta l’azienda si è espressa senza troppi giri di parole per essere da subito chiari (si fa per dire “da subito”, considerando che soprattutto per il Samsung Galaxy Note 2 la telenovela va avanti da troppo tempo). L’approccio è decisamente diverso dalla solita routine, come del resto riportato anche da una fonte del calibro di SamMobile:

“We don’t like to give out bad news Rohan but the Note 2 and the Galaxy S3 won’t be receiving the Lollipop update”.

Insomma, mollate ogni speranza di toccare con mano l’aggiornamento Android Lollipop in via ufficiale se siete ancora in possesso di modelli come il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy Note 2. Resta il fatto che, nonostante siano stati lanciati sul mercato ben tre anni fa, i device se la cavano ancora piuttosto bene al punto che le più recenti ROM gestiscono senza troppi problemi l’impatto dell’aggiornamento ad Android Lollipop.

Le alternative non mancheranno pertanto per queste due utenze e nel corso dei prossimi giorni cercherò di condividere con voi quelle che ad oggi risultano essere le migliori per la migliore gestione possibile degli smartphone.