Doctor Who diventa un festival in Australia

La convention ufficiale sul Doctor Who per la prima volta si sposta da Londra

doctor-who

INTERAZIONI: 7

La passione per il Doctor Who non ha confini. Uno show che è stato in grado di raggiungere più di 50 stagioni naturalmente ha fan sparsi in tutto il mondo.

Ora in Australia arriva anche il festival ufficiale della serie per accontentare i fan che da tempo chiedevano questo evento. Il festival di Doctor Who è un appuntamento fisso per gli appassionati inglesi, ma finora la manifestazione non si era mai svolta così lontana da Londra.

La convention avrà luogo a Sydney nel prossimo novembre (una settimana dopo quella molto frequentata che si svolge in Inghilterra), ma i biglietti stanno già andando a ruba. E non si tratta nemmeno di ingressi economici: un’entrata costerà circa 200 dollari mentre se si vuole avere l’opportunità di conoscere il cast di Doctor Who il prezzo salirà a quasi 400 dollari australiani.

Il dottore attuale, ovvero Peter Capaldi, prenderà parte alla manifestazione e per questo difficilmente i fan rinunceranno all’entrata. Ci saranno naturalmente molti oggetti di scena, come il TARDIS e altre memorabilia dal set dello show della BBC.

Sicuramente per i fan italiani del dottore, che non sono pochi, la meta più vicina rimane sempre quella della convention di Londra ma sarà curioso osservare come i fan dall’altra parte del mondo accoglieranno i personaggi di Doctor Who.