iPhone 6 (e non solo), con l’aggiornamento ad iOS 8.4 arriva anche Apple Music: i dettagli

Rilasciato iOS 8.4 per iPhone, iPad ed iPod Touch che integra il nuovo servizio di streaming musicale Apple Music

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

Nella giornata di ieri, Apple ha pubblicato iOS 8.4 per iPhone 6 e precedenti generazioni (fino all’iPhone 4s), la nuova versione del software dedicato ai suoi dispositivi mobili con la quale fa il suo debutto la piattaforma di streaming musicale dell’azienda di Cupertino, ossia Apple Music.

Annunciata l’8 giugno 2015, Apple Music, un’app intuitiva che racchiude un comodo servizio di streaming musicale, una stazione radio live internazionale Apple che trasmette 24 ore su 24 e un modo nuovo di restare in contatto con i propri artisti preferiti.

A partire dalla musica che l’utente già conosce, proveniente dall’iTunes Store o dai CD, tutti i brani sono ora racchiusi in un unico posto insieme al catalogo di Apple Music, che contiene oltre 30 milioni di brani. L’utente può ascoltare in streaming qualsiasi canzone, album o playlist; ancora meglio, può lasciare che se ne occupi Apple Music. Anche Siri aiuta gli utenti ad ascoltare musica e divertirsi con Apple Music. Basta chiedere a Siri: “Riproduci i migliori brani del 1994”, “Riproduci la canzone più bella di FKA twigs” o “Qual era il brano numero uno nel febbraio del 2011?”.

Come detto in precedenza, iOS 8.4 porterà su iPhone 6 e precedenti generazioni la prima stazione radio live di Apple interamente dedicata alla musica e alla cultura musicale, trasmetterà in diretta in oltre 100 Paesi. Beats 1 offre un’esperienza d’ascolto disponibile 24 ore su 24 e guidata dagli influenti DJ Zane Lowe a Los Angeles, Ebro Darden a New York e Julie Adenuga a Londra. Gli utenti di tutto il mondo potranno ascoltare la stessa fantastica programmazione. Gli straordinari programmi di Beats 1 proporranno interviste esclusive, ospiti e tutto il meglio del mondo della musica.

A partire dal 30 giugno, gli appassionati di musica di tutto il mondo sono invitati a iscriversi gratuitamente al servizio per 3 mesi; dopo questo periodo, è prevista un’iscrizione mensile di $9,99. Sarà inoltre disponibile un’iscrizione per famiglie, che fornirà il servizio a un massimo di sei famigliari a soli $14,99 al mese.

Tornando ad iOS 8.4, l’update introdurrà anche la possibilità di riproduzione di libri audio tramite iBooks e CarPlay ed il supporto ad iBooks Author su iPhone. Il nuovo firmware corregge anche il problema di crash di iMessage in caso di ricezione di un particolare testo Unicode. L’aggiornamento potrà essere effettuato nelle solite modalità, over-the-air (OTA) compresa: iOS 8.4 è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPhone 4S, iPad 2 o superiore e iPod touch di quinta generazione.