Miglioramenti per la durata della batteria dell’iPhone 6? Tre cose da sapere

Prima di condannare l'autonomia del melafonino commercializzato meno di un anno fa, è necessario tener presente almeno tre elementi

iPhone 6

INTERAZIONI: 16

In questi mesi, di tanto in tanto, mi è capitato di notare qua e là sul web qualche lamentela a proposito della durata della batteria per un modello come l’iPhone 6. Con l’avvicinarsi della data della presentazione per il suo erede naturale, il tanto atteso iPhone 6S, si moltiplicano i suggerimenti e le note che ci invitano a migliorare l’esperienza di utilizzo dello stesso iPhone 6, o quantomeno premettono quanto sta per avvenire.

A tal proposito considero estremamente interessante un articolo apparso poche ore fa sul sito di Gottabemobile, secondo cui esistono almeno cinque cose da sapere in merito alla questione della durata della batteria per il device lanciato sul mercato da Apple lo scorso mese di settembre.

In primo luogo, in seguito al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9 dovremmo assistere ad un incremento dell’autonomia pari a circa un’ora, grazie ad una serie di correzioni da parte di Apple, utile per mettersi alle spalle elementi che in qualche modo hanno pesato sulla durata della batteria.

Ancora, iOS 9 dovrebbe portare con sé il Low Power Mode, con cui l’incremento in questione potrebbe arrivare addirittura a quota tre ore, riducendo prevalentemente degli aggiornamenti automatici e determinati effetti visivi che hanno pesato non poco sull’autonomia dell’iPhone 6 in questi mesi.

Il terzo aspetto si riferisce al timing del rollout, in virtù del fatto che le suddette novità sono legate ad un importante aggiornamento software che come molti sanno arriverà sulla scena solo il prossimo autunno. Armatevi dunque di tanta pazienza.

Insomma, nel caso in cui non siate pienamente soddisfatti del vostro iPhone 6 sotto questo particolare punto di vista, è giusto sapere che tra non molto saranno tangibili degli importanti passi in avanti su questo fronte.