Una nuova Deborah Iurato al Coca-Cola Summer Festival: grinta trascinante in Da Sola

Grintosa ed energica, Deborah Iurato ha presentato il brano Da Sole al Coca-Cola Summer Festival 2015 nella serata del 26 giugno

Video Deborah Iurato Coca-Cola Summer Festival 2015

INTERAZIONI: 113

Deborah Iurato ha presentato al Coca-Cola Summer Festival 2015 il nuovo singolo Da Sola: approdato in rotazione radiofonica all’inizio di giugno, il brano è in gara per il premio Canzone dell’Estate assegnato da RTL 102.5.

La cantante ragusana, vincitrice della penultima edizione di Amici di Maria De Filippi, ha scelto per l’airplay estivo questo brano energico dalle inflessioni elettroniche che si presenta come una potenziale hit radiofonica.

Scritto per lei da Giovanni Caccamo, vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2015 ma soprattutto grande amico di Deborah Iurato, il brano è di grande impatto, soprattutto nella dimensione live. Da Sola, peraltro, si sposa perfettamente con lo stile dei testi di Deborah Iurato, da sempre improntati all’esaltazione della forza e dell’indipendenza delle donne.

Energico e decisamente più grintoso nell’arrangiamento rispetto ai precedenti brano contenuti nell’album Libere, prodotto da Mario Lavezzi con la collaborazione di Nicolò Fragile, Da Sola è un brano che rivela la capacità di Deborah Iurato di cimentarsi anche con uno stile più contemporaneo e frizzante.

Un inno alla libertà, un invito a guardare lontano: bisogna vivere l’amore senza paura, ognuno può farlo suo, dipende da come arriva al cuore” ha detto Deborah Iurato parlando del brano e spiegando che un pezzo così mancava nel suo repertorio.

Sul palco del Coca-Cola Summer Festival 2015 ha ricordato la collaborazione con Mario Lavezzi (“Lui è il mio produttore ma ormai è praticamente anche un secondo padre per me“), spiegando di essere rimasta un’artista coi piedi per terra: “Penso che l’umiltà sia tutto: io sono fiera di dire che non sono nata principessa“.

Il pubblico ha premiato la sua esibizione sul palco di Piazza del Popolo a Roma venerdì 26 giugno facendo balzare la sua canzone direttamente al secondo posto della classifica dedicata alla Canzone dell’Estate.