Parte la petizione per salvare Hannibal

Dopo la cancellazione da parte della NBC, i fan si mobilitano per provare a salvare la serie

Hannibal

INTERAZIONI: 56

Il canale americano NBC ha annunciato a sorpresa che non ci saranno altri episodi della serie Hannibal dopo la terza stagione (che è cominciata da poco sugli schermi statunitensi).

La notizia ha colto di sorpresa i fan che mai si sarebbero aspettati la fine del telefilm che racconta le avventure del cannibale più famoso del mondo, quell’Hannibal Lecter giunto alla fama grazie al film Il silenzio degli innocenti con protagonista Anthony Hopkins. Nella serie il ruolo di protagonista è affidato all’attore Mads Mikkelsen.

In effetti i risultati delle prime puntate della terza stagione di Hannibal non sono stati molto soddisfacenti, ma comunque la cancellazione ha lasciato nello sconforto gli appassionati dello show. Troppo bassi gli ascolti se confrontati ad altri telefilm in onda nello stesso periodo come The whispers e Wayward Pines che nonostante siano alla prima stagione hanno attirato un buon numero di spettatori.

Mentre i produttori di Hannibal hanno detto che lo show potrebbe continuare su altri canali, i fan si sono attrezzati lanciando una petizione per salvare il telefilm. Sul sito Change a questo link è possibile firmare una petizione per riportare in onda Hannibal con una quarta stagione: per ora ci sono già state ben trentamila sottoscrizioni.