Ad un passo dall’aggiornamento Lollipop 5.1.1 per il Samsung Galaxy Note 4: due indizi

Analizziamo più da vicino gli aspetti che ci fanno essere particolarmente ottimisti sui tempi di rilascio per l'upgrade

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

La notizia che vi ho dato la scorsa settimana, in riferimento ad un rilascio vicino dell’aggiornamento Android Lollipop 5.1.1 per i possessori di un Samsung Galaxy Note 4, sembra trovare riscontri a dir poco incoraggianti, visto che ci sarebbero almeno due inizi sul web per credere che il phablet sia ormai prossimo al rollout per il tanto atteso upgrade.

In primis, se da un lato è stato per certi versi naturale avviare il rollout del suddetto aggiornamento per i possessori di un Samsung Galaxy S6 ed un Samsung Galaxy S6 Edge, almeno per quanto riguarda i modelli brandizzati T-Mobile negli Stati Uniti, era decisamente meno scontato che i Samsung Galaxy S5 potessero seguire a ruota i loro successori. Appare chiaro che a questo punto il prossimo modello sulla lista per il produttore coreano sia proprio il phablet di quarta generazione, considerando che si parla tra le altre cose di uno dei dispositivi più evoluti tra quelli presenti sul mercato.

L’altro segnale arriva da un recente feedback da parte di Samsung Mobile Italia, che attraverso la sua pagina Facebook conferma in qualche modo l’approccio avuto la scorsa settimana, quando è stato praticamente preannunciato il rollout tanto atteso dall’utenza:

“Stiamo progressivamente rendendo disponibile il nuovo aggiornamento sui nostri dispositivi. Ti chiediamo di pazientare, comunichiamo gli aggiornamenti vi OTA o puoi verificarli con Kies”.

Insomma, il Samsung Galaxy Note 4 sembra realmente bene avviato per toccare con mano l’upgrade in un arco temporale molto ristretto. Ricordiamo che le aspettative da parte degli utenti si concentrano soprattutto sui possibili miglioramenti che potrebbero essere concepiti sulla gestione della memoria RAM, mentre la batteria sembra che non stia dando particolari problemi in queste settimane. E voi cosa chiedereste a Samsung con l’upgrade?