iPhone 6S vs iPhone 6, cinque motivi per puntare ancora sul secondo device

Studiamo da vicino gli aspetti che potrebbero indurre ancora molti utenti Apple a scegliere il top di gamma 2014

iPhone 6

INTERAZIONI: 8

Da un mese a questa parte si parla con grande insistenza del nuovo iPhone 6S, visto che in tanti avevano previsto una presentazione anticipata durante il mese di agosto. Nonostante ora gli addetti ai lavori abbiano adottato un approccio più cauto, parlando di un probabile esordio sul mercato come sempre nel mese di settembre, è inevitabile che il confronto a distanza con l’iPhone 6 resti un argomento attuale.

Nel dettaglio, nutrendo grande considerazione nei confronti del top di gamma commercializzato da Apple durante la stagione autunnale del 2014, mi trovo d’accordo su molti punti tra quelli elencati da Gottabemobile in queste ore, secondo cui ci sarebbero ancora cinque validi motivi per non farsi condizionare dalle voci relative all’iPhone 6S e per acquistare lo stesso iPhone 6.

Il primo aspetto è piuttosto semplice e si riferisce al fatto che l’iPhone 6 a sei mesi dal lancio è ancora un grandissimo device, anche paragonato ai top di gamma Android più recenti. Il riferimento in questo caso è all’esperienza di utilizzo, al design e ai vari miglioramenti software che Apple ha introdotto con i vari aggiornamenti rilasciati di recente.

Il secondo elemento si focalizza invece sulla fotocamera, che in questi mesi, al dì là dei soli 8 megapixel, è riuscita ad ottenere risultati eccellenti nei vari test grazie ai dettagli sui quali Apple ha saputo lavorare.

L’ormai prossimo aggiornamento del sistema operativo iOS 9, inoltre, dovrebbe portare a bordo dell’iPhone 6 una bella ventata di aria fresca sottoforma di nuove funzionalità, limitando al massimo il gap con il suo successore.

C’è poi la questione del supporto software a lungo termine. Apple assicurerà aggiornamenti costanti anche all’iPhone 6 (fino a quattro anni dopo la commercializzazione), garantendo al targe in questione un device sempre all’avanguardia. Infine, abbiamo la grande abbondanza di cover e accessori ufficiali compatibili con il device, con un trend senza precedenti tra i melafonini. Basteranno tali aspetti ad allungare il ciclo di vita dell’iPhone 6?