Moreno e Giovanni Caccamo ospiti di Una voce per Padre Pio: come seguire la diretta tv e streaming

Ospiti e anticipazioni della serata in onda su Rai1sabato 20 giugno 2015: ecco il cast di Una voce per Padre Pio

Una voce per Padre Pio diretta tv e streaming

INTERAZIONI: 7

Continuano su Rai1 gli appuntamenti dedicati alla solidarietà: dopo il successo di Con il cuore – nel nome di Francesco, sabato 20 giugno va in onda la sedicesima edizione di Una voce per Padre Pio: Moreno Donadoni, Giovanni Caccamo e tanti altri ospiti saliranno sul palco dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina (BN), Terra Natale di Padre Pio.

Condotto da Massimo Giletti con la partecipazione di Daniela Ferolla, il programma racconterà storie di vita e di fede, esperienze di devozione al Santo di Pietralcina ma anche gesta di solidarietà e fratellanza, insieme a momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio.

Tanti gli artisti attesi sul palco: attori e cantanti, insieme ai musicisti della grande Orchestra I Suoni del Sud diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, si alterneranno esibendosi a Pietrelcina per ricordare lo scopo benefico dell’evento, ovvero il sostegno alla Campagna di Raccolta Fondi per i progetti umanitari promossi dall’Associazione Una Voce Per Padre Pio Onlus.

La campagna è rivolta al liceo cattolico e all’ospedale dei Poveri nell’ambito del progetto PADRE PIO POUR L’AFRIQUE (il numero solidale 45509 è attivo dal 19 giugno al 22 giugno per donare con un SMS o con una chiamata da rete fissa).

Nel cast di questa edizione 2015 figurano il rapper Moreno Donadoni, Giovanni Caccamo e Anna Tatangelo, tutti reduci dall’ultimo Festival di Sanremo. E poi Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Patty Pravo, Romina Power, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco Testi.

Previsto anche un intervento di Papa Francesco, che in un videomessaggio rivolgerà ai sacerdoti un invito a non fare omelie noiose e distanti dalla realtà, ma provare ad arrivare al cuore della gente. Oltre alle testimonianze di Don Riccardo Zagaria sulle opere realizzate in Africa da Una Voce Per Padre Pio Onlus, ci saranno anche i contributi di artisti del calibro di Pippo Baudo e Renzo Arbore.

La serata è in onda in diretta su Rai1 dalle 21.10 e in live streaming sul sito ufficiale della Rai.