Troppo sottovalutato l’iPhone 6S: sette ragioni per aspettarlo

Emergono alcuni punti cruciali per coloro che intendono puntare direttamente sul melafonino in arrivo nel 2015. Eccoli nel dettaglio

iPhone 6S

INTERAZIONI: 7

Non passa giorno senza che emergano indiscrezioni molto interessanti sia sull’iPhone 6S, sia sull’iPhone 7. In attesa di annunci ufficiali in merito alle rispettive date di uscita, oggi posso ampliare il discorso relativo al prossimo progetto di Apple, dopo che nella giornata di ieri abbiamo già fatto il punto della situazione in merito alle probabili novità che saranno a breve ufficializzate dal brand di Cupertino a proposito della questione estetica.

Oggi, grazie ad un articolo del sito Redmondpie che mi trova decisamente d’accordo, posso mettere in evidenza almeno sette buoni motivi per i quali attendere l’esordio sul mercato dell’iPhone 6S si rivelerà un’ottima idea per tutti coloro che sono fedeli al marchio Apple.

In primo luogo abbiamo proprio la questione del design che abbiamo messo in evidenza nella giornata di ieri, visto che alcune modifiche hardware dovrebbero rendere l’iPhone 6S più diverso di quanto si pensasse rispetto al suo predecessore. Il secondo è ormai una certezza, nonostante tutti i limiti del caso: impossibile, a mio parere, non essere incuriositi dal Force Touch e dalla sua sperimentazione.

Grande attesa anche dal punto di vista delle performance, visto che il passaggio a 2 GB di memoria RAM dovrebbe portare con sé passi in avanti apprezzabili sotto questo punto di vista. Il quarto ed il quinto punto si concentrano rispettivamente su una batteria più capiente, necessaria per il nuovo processore, e sulla fotocamera frontale, con relativo flash e passaggio a 1080p. Abbiamo infine l’arrivo sulla scena della variante rosa e una data di rilascio molto vicina, che rende già di suo l’iPhone 6S decisamente allettante.

Come accennato, da un po’ di tempo a questa parte si parla della rivoluzione che potrebbe portare con sé l’iPhone 7 e queste voci per forza di cose rischiano di togliere visibilità all’iPhone 6S. Staremo a vedere se questi punti elencati saranno utili per cambiare il trend.