In arrivo l’aggiornamento Lollipop 5.1.1 per il Samsung Galaxy Note 4? Conferma ufficiale

Decisamente incoraggiante quanto riportato questa mattina su Facebook da Samsung Mobile Italia. Ecco i dettagli

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Potrebbe essere più vicino di quanto si possa pensare il giorno utile per accogliere l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 a bordo di un Samsung Galaxy Note 4. In questi giorni, come molti di voi sapranno, vi ho riportato una tabella ufficiosa che alcuni siti hanno ricondotto direttamente a Samsung e che ci mostra una sorta di roadmap per il colosso coreano sotto questo punto di vista.

In quel frangente non ho mancato l’occasione per sottolineare che tabelle di quel tipo vanno sempre prese con leggerezza e che in passato spesso e volentieri non hanno previsto correttamente l’effettivo svolgersi degli eventi. A quanto pare, però, le cose potrebbero andare diversamente con il Samsung Galaxy Note 4, visto che la divisione italiana questa mattina ha evidenziato che l’upgrade è ormai in fase di rilascio per lo smartphone:

“L’aggiornamento è attualmente in fase di finalizzazione, stiamo monitorando per poterti aggiornare non appena pronto. Seguici!”.

Una bella notizia per tutti coloro che hanno deciso di dare fiducia al phablet di quarta generazione, a testimonianza del fatto che l’idea del produttore è effettivamente quella di non andare oltre il mese di luglio sotto questo punto di vista.

Allo stesso tempo credo sia necessaria una precisazione, visto che da ieri intravedo un eccessivo entusiasmo online. Coloro che hanno acquistato un Samsung Galaxy Note 4 qui in Italia, infatti, potrebbero essere costretti ad attendere ancora un paio di mesi prima di poter toccare con mano un aggiornamento che, si spera, possa essere utile anche per mettersi alle spalle alcune problematiche fastidiose. Una tra tutte quelle relativa alla gestione della memoria RAM. Nei prossimi giorni continuerò a monitorare da vicino tutte le notizie riguardanti un device così importante come il Samsung Galaxy Note 4.