Svolta nell’aggiornamento Samsung Galaxy Note 3 Neo, c’è la data di uscita

Il device potrà finalmente toccare con mano l'agognato pacchetto software

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 21

Presto potrebbe finalmente finire la telenovela che ha riguardato per mesi e mesi il processo di aggiornamento ad Android Lollipop del Samsung Galaxy Note 3 Neo. Tanti dei nostri lettori continuano a chiederci come mai il device non sia ancora stato raggiunto dall’update. Per fortuna oggi siamo qui per dare loro una risposta dai contorni positivi, e persino una data di uscita del pacchetto, anche se ufficiosa.

Le informazioni arrivano da una delle solite roadmap, presumibilmente ufficiali, strappate agli uffici del brand asiatico, che mostra in modo chiaro ed inequivocabile il destino che la casa madre sembra aver riservato al Samsung Galaxy Note 3 Neo. Secondo quanto riferisce la tabella divulgata da Justaboutphones.com, la fase di test per il device è giunta al termine, con risultati soddisfacenti, con avvio del roll-out previsto per il mese di giugno.

Non poteva esserci notizia migliore, sperando che l’attesa venga ripagata con il rilascio vero e proprio. Ormai gli utenti sono stanchi di aspettare, sarebbe anche giusto arrivare finalmente ad una conclusione che metta d’accordo tutti (nella speranza che il software sia all’altezza della situazione, ed esalti le qualità del dispositivo, che ancora molto bene se la cava).

Ti lasciamo alla roadmap in questione, che cita al suo interno anche altri terminali del brand asiatico (come il Galaxy Mega 2 ed il Grand Prime, per cui il test non è ancora ultimato, e il rilascio sembra comunque essere previsto per il mese di luglio). Del pacchetto dei telefoni citati in tabella, solo il Samsung Galaxy Note 3 Neo sembra identificarsi con il prescelto di turno (era anche ora, non trovate?). Seguiremo da vicino la vicenda, dandoti in anteprima tutte le notizie del caso.