Finalmente il Samsung Galaxy Note 4: iniziati i test per l’aggiornamento Lollipop 5.1.1

Gradita sorpresa per i possessori del phablet di quarta generazione. Spuntano indicazioni interessanti tramite SamMobile

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Sarà un fine settimana decisamente più sereno per i possessori di un Samsung Galaxy Note 4, visto che sembrano essere iniziati finalmente i test per rilasciare nel più breve tempo possibile l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.1.1, ad oggi la soluzione software più completa tra quelle disponibili.

La notizia non è frutto di voci di corridoio incontrollate, come spesso e volentieri avviene in un settore complesso come quello degli smartphone, ma al contrario giunge direttamente da SamMobile, che in questo modo getta le basi ideali affinché il rollout possa effettivamente scattare tra la fine del mese di giugno e l’inizio di luglio. Come del resto vi avevamo anticipato poche settimane fa.

La fonte rivela di aver ricevuto gli screenshot che mostrano i test condotti sul phablet di quarta generazione direttamente da AnTuTu, a testimonianza del fatto che il processo si appresta ormai ad entrare subito nella sua fase avanzata. Del resto, al dì là dell’ormai nota lentezza di Samsung nel rilasciare importanti aggiornamenti software, è noto che il Samsung Galaxy Note 4 ancora oggi rappresenti uno dei dispositivi più avanzati in circolazione. Nessuno smartphone “non Nexus” potrebbe dare il via a questo corso più del phablet lanciato sul mercato durante il mese di settembre.

Va detto che SamMobile in questo caso ha deciso di non sbilanciarsi sulla data di uscita dell’aggiornamento, ma è chiaro che ci si trovi al cospetto di un segnale estremamente incoraggiante per chi ha deciso di dare fiducia al brand coreano in questi otto mesi abbondanti. Spero di ottenere informazioni nel più breve tempo possibile a proposito dell’esito dei test dedicati proprio al Samsung Galaxy Note 4.