L’iPhone 6 fa scuola: in arrivo una nuova funzione per la fotocamera del Galaxy S6

Interessanti indiscrezioni per i top di gamma Galaxy. L'appuntamento è già stato fissato durante il mese di giugno?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Da quando è stato lanciato sul mercato, ho sempre affermato che l’iPhone 6 ha fatto interessanti passi in avanti dal punto di vista della fotocamera, anche grazie agli interventi di Apple direttamente sul software, ma ho sempre fatto fatica a pensare che questo particolare elemento potesse essere considerato un vero e proprio punto di forza per il melafonino.

Alcune caratteristiche della fotocamera che abbiamo potuto ammirare in questi mesi a bordo dell’iPhone 6, tuttavia, hanno cominciato a fare scuola, almeno stando a quanto riportato nel corso delle ultime ore da una fonte come SamMobile. A detta del sito, vicinissimo da sempre ai progetti di Samsung, il brand coreano sarebbe in procinto di rilasciare un aggiornamento con il quale i suoi top di gamma potranno fare degli importanti passi in avanti proprio dal punto di vista della fotocamera.

In sostanza, il fattore sul quale vuole puntare Samsung (in primis per i suoi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S5) è quello di consentire agli utenti di variare manualmente il focus su una specifica area di uno scatto, tramite un comune swipe. Insomma, qualora si voglia porre l’enfasi su un elemento specifico di una foto.

Difficile parlare di tempistiche, anche se SamMobile ha ipotizzato un possibile appuntamento durante il mese di giugno. Ancor più difficile parlare delle versioni di Lollipop associate ad un aggiornamento di questo tipo, anche se a mio parere l’occasione è propizia per divincolarsi una volta per tutte da Android Lollipop 5.0, ancora oggi montato a bordo del Samsung Galaxy S5.

Ad oggi gli sviluppatori di SamMobile sono in possesso della sola beta dell’upgrade, ma tanto basta a Apple e all’iPhone 6 per “ostentare” un altro elemento preso come riferimento dal suo principale concorrente.