Un’inedita Annalisa, da punk a figlia dei fiori, nel video ufficiale di Vincerò

Per il nuovo singolo dall'album Splende, Annalisa si presta a simpatiche trasformazioni: eccola nel video di Vincerò

Video ufficiale Vincerò Annalisa Scarrone

INTERAZIONI: 19

Una settimana dopo il debutto on air, Annalisa Scarrone ha rilasciato il video ufficiale per il nuovo singolo Vincerò: si tratta del più recente estratto dall’album Splende rilasciato lo scorso febbraio, durante la partecipazione al Festival di Sanremo 2015 che l’ha vista classificarsi appena fuori dal podio.

Dopo il successo di Una finestra tra le stelle, scritto per lei da Francesco Silvestre dei Modà e presentato in gara tra i Big all’Ariston, Annalisa ha scelto di lanciare in rotazione radiofonica un singolo a cui è molto legata.

Autrice del testo, come di molti altri dell’album Spende, la cantante savonese lo ha descritto come uno un brano speciale durante la recente videochat con Tv Sorrisi e Canzoni.

Vincerò è un pezzo a cui tengo tantissimo. L’ho scritto un anno e mezzo fa e racchiude un sentimento che avevo dentro e volevo esternare: non mollare e non arrendersi.

Il video ufficiale di Vincerò è stato girato qualche settimana fa Ostia. Il concept è semplice ma efficace: l’intera clip è ambientata in automobile, con Annalisa alla guida di un veicolo che si fa strumento di trasmissione del messaggio della canzone, invitando alla ricerca della propria strada qualunque sia il viaggio da affrontare. Nell’auto la cantante appare di volta in volta con persone molto diverse, da gruppi punk a simpatici nerd, fino a giovani e spensierate figlie dei fiori, prima di tornare se stessa alla fine della clip.

Il video ha ricevuto in poche ore migliaia di commenti entusiasti, soprattutto per l’originalità di alcune scene in cui si intravede un’Annalisa completamente inedita. Ecco la clip.

Impegnata nello Splende Tour 2015 che ha appena fatto tappa a Milano con un concerto-evento ricco di ospiti, Annalisa chiuderà la tournée il prossimo 9 agosto a Roseto Degli Abruzzi (Teramo).