L’ultima versione di Lollipop sul Samsung Galaxy S3? Promettente la BlissPop ROM

Innumerevoli i punti di forza e le personalizzazioni di un pacchetto software alternativo che sembra non avere punti deboli

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 7

Davvero incredibile quanto sta avvenendo nell’ultimo periodo per i possessori di un Samsung Galaxy S3. Dopo avervi parlato di una primissima ROM basata sul sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 e ottimizzata per lo smartphone in questione, ho dato per scontato che sarebbero trascorsi dei mesi prima che ci sarebbe stata un’ulteriore opportunità per tornare sul top di gamma lanciato sul mercato durante il 2012.

Così non è stato, visto che la celebre ROM BlissPop realizzata dal Team Bliss e basata proprio sulla suddetta versione del robottino verde ha fatto la sua apparizione sul web proprio per l’utenza che ancora oggi dispone di un Samsung Galaxy S3.

Si tratta di una soluzione software che trae spunto dall’ormai celebre CyanogenMod 12.1 e che, come potrete notare subito tramite il topic dedicato su XDA Developer, fa delle innumerevoli personalizzazioni assicurate allo smartphone il suo vero e proprio cavallo di battaglia. Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti per allungare in modo deciso il ciclo di vita del vostro Samsung Galaxy S3.

Un esempio? Completamente rivista la barra contenente tutte le opzioni per la gestione della batteria, oltre alle funzioni associate a data ed orologio. Opzioni avanzate anche per il controllo della vibrazione e delle connessioni WiFi. Insomma, non c’è un solo dettaglio che non sia stato preso in esame, grazie al quale potremo rendere davvero unico, anche in poche ore, il nostro Samsung Galaxy S3.

La chiusura dell’articolo è la solita. Il link al topic di XDA ve l’ho già fornito, ma non posso non dissuadervi nel procedere al download di questa interessantissima ROM per il Samsung Galaxy S3 nel caso in cui non disponiate delle conoscenze necessarie, utili a non compromettere il corretto utilizzo dello smartphone.