Ufficioso il nuovo Phillips i999, sfida lanciata all’LG G3 e al Galaxy Note 4?

Andiamo a scoprire i punti di forza di un modello destinato a far discutere molto nelle prossime settimane. Ecco le probabili specifiche

Phillips i999

INTERAZIONI: 7

Arriva direttamente tramite la certificazione TENAA la quasi ufficialità delle caratteristiche di un modello molto interessante, visto che il nuovo Phillips i999 sembra avere tutte le carte in tavola per competere con alcuni top di gamma, soprattutto due tra i phablet più noti al pubblico italiano come l’LG G3 ed il Samsung Galaxy Note 4.

In particolare, il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo da 5.5 pollici, QuadHD da 2560×1440, ma soprattutto da uno scanner biometrico che è stato concepito per assicurare agli utenti il riconoscimento delle impronte digitali esattamente appena sotto la fotocamera posteriore.

Ad accentuare le analogie tra i modelli, poi, abbiamo il fatto che il processore (sul quale ancora non si hanno notizie certe) sarà ben supportato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria RAM. Il chip, in ogni caso, pare sia un quad core che dovrebbe assestarsi attorno ai 2.5 GHz. A fare la differenza potrebbe essere la fotocamera, in virtù del fatto che la certificazione evidenzia quella posteriore da 20 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel.

Certo, resta da capire quale sarà l’apertura focale e di conseguenza la capacità della stessa fotocamera di catturare luce, ma i presupposti del nuovo Phillips i999 sembrano essere decisamente incoraggianti per chi è alla ricerca di outsider. Magari a basso costo visto che il produttore (esattamente come Asus) ha bisogno di ritagliarsi uno spazio in questo mercato.

Al momento non sappiamo ancora quale sarà il destino del dispositivo sul mercato e, di conseguenza, la data di uscita del nuovo Phillips i999 in Italia, ma è chiaro che siamo al cospetto di un potenziale competitor per modelli come lo stesso Samsung Galaxy Note 4 e l’LG G3.