Carola Campagna è la vincitrice annunciata di The Voice of Italy 3?

La neodiciottenne brianzola ha conquistato tutti a The Voice of Italy: ecco il suo profilo

Carola Campagna a The Voice of Italy

INTERAZIONI: 7

Prosegue a The Voice of Italy l’avventura di Carola Campagna, giovanissima ma già esperta interprete che sembra destinata a conquistare la finale di quest’edizione. Con qualche azzardo, si potrebbe dire che è la favorita per la vittoria: mai finita al ballottaggio nei primi due Live Show, Carola Campagna potrebbe portare di nuovo al trionfo coach J-Ax.

VIDEO DI CAROLA CAMPAGNA AL 3° LIVE SHOW DI THE VOICE OF ITALY IN BEAUTIFUL

Reduce dalla scontata vittoria di suor Cristina lo scorso anno, stavolta il rapper ha deciso di non puntare sul personaggio ma su artisti dalle doti vocali e dalla presenza scenica ben definita. Soprattutto, ha scelto di seguire maggiormente le indicazioni che arrivano dal pubblico a casa attraverso il televoto.

Proprio per questo, nel secondo Live Show in onda mercoledì 6 maggio, ha scelto di eliminare uno dei suoi concorrenti inizialmente più in vista: dopo essere finito allo spareggio per la seconda volta consecutiva, Lele Esposito non è stato salvato dal suo coach, che per coerenza ha voluto rispettare la volontà dei telespettatori, pur proponendo al giovane cantautore una collaborazione nel suo prossimo disco.

Nessuna scelta da fare invece per Carola Campagna, che in ogni puntata ha conquistato il pubblico in studio e quello da casa con performance come quelle in Frozen e Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina che hanno impressionato per la potenza e il controllo della voce, considerata la giovanissima età della cantante.

Originaria di Canonica di Triuggio, ha esordito alle Blind Audition di The Voice con una performance sulle note di The A-Team di Ed Sheeran quando era ancora 17enne e ha compiuto la maggiore età solo da pochi giorni. Il secondo Live Show di The Voice of Italy, infatti, è stato l’unico in cui ha potuto esibirsi dopo la mezzanotte.

Nonostante la giovanissima età, Carola Campagna ha già una lunga gavetta alle spalle, con la vittoria di numerosi concorsi in Brianza e l’accesso all’Accademia di Castrocaro nel 2012, arrivando in semifinale a Salice Terme nel 2013 (video): tante le foto sul sito ufficiale che la ritraggono sul palco per eventi musicali locali o insieme ad artisti del calibro di Roberto Vecchioni, Mario Lavezzi e Teo Teocoli. All’attivo ha anche un Ep dal titolo Carola, anticipato dal singolo Io no, distribuito da Rusty Records. The Voice of Italy è l’occasione per farsi conoscere dal grande pubblico e magari vincere l’ambito contratto discografico con Universal Music.