Ancora niente aggiornamento per i Samsung Galaxy Note 4 Tim? Le ultime dall’operatore

Ancora grande incertezza attorno a questa particolare versione del phablet. Ecco tutte le ultime notizie su Lollipop

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Continuano a non essere propriamente incoraggianti le indicazioni che giungono in questi giorni per tutti coloro che nel corso degli ultimi sette mesi hanno acquistato, più o meno consapevolmente, un Samsung Galaxy Note 4 Tim. Contrariamente a quanto avviene di solito in questi casi, infatti, è la suddetta versione dello smartphone l’unica a non aver ancora ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop qui in Italia, con un certo (e comprensibile) senso di frustrazione da parte del target in questione.

Anche questa mattina ho cercato di interpellare direttamente Tim sulla faccenda, sperando di poter condividere con voi notizie positive sulla scia di quanto avvenuto poche ore prima con il Samsung Galaxy S4. Del resto, se un modello lanciato sul mercato nella primavera del 2013 sta cominciando a toccare con mano Android Lollipop, si fatica a capire il motivo per il quale un attuale top di gamma, nella versione brandizzata con il suddetto operatore, stia facendo attendere così a lungo i propri utenti.

Ebbene, Tim mi ha risposto come al solito, invitandomi a seguire la sua pagina Facebook per essere sempre in prima linea nell’ottenere tempestivamente informazioni di questo tipo. Ovviamente si tratta di un feedback che non può soddisfare i non pochi utenti che dispongono di questa variante del Samsung Galaxy Note 4.

Non resta che attendere fiduciosi lo sviluppo della settimana appena partita. A mio parere, il fatto che il modello Tim sia l’unico rimasto senza aggiornamento Lollipop porterà pressioni non indifferenti sia al produttore, sia alla compagnia telefonica, chiamati entrambi a dare un segnale importante ai propri utenti. Cosa vi aspettate sotto questo punto di vista dopo tante settimane di attesa con il Samsung Galaxy Note 4 Tim?