Nuova soluzione per l’aggiornamento Lollipop 5.1.1 sul Samsung Galaxy Note 2: i dettagli

Scopriamo i punti di forza di una ROM che sta conquistando i possessori del phablet coreano di seconda generazione

Samsung Galaxy Note 2

INTERAZIONI: 21

In questi mesi il Samsung Galaxy Note 2 è stato protagonista di diverse ROM molto interessante, alcune delle quali hanno consentito addirittura di portare diversi elementi distintivi del Samsung Galaxy Note 4 a bordo del phablet di seconda generazione. Questo a testimonianza del fatto che, evidentemente, gli sviluppatori continuano a credere ciecamente in un dispositivo, nonostante il produttore lo abbia lanciato sul mercato oltre due anni e mezzo fa.

L’ultima “fatica”, in questo senso, è rappresentata dalla cosiddetta TeamUB ROM, pacchetto software basato sul recente aggiornamento ufficiale Android Lollipop 5.1.1 e sulla famiglia AOKP, con cui sarà possibile migliorare notevolmente l’esperienza di utilizzo dello stesso Samsung Galaxy Note 2.

Al dì là dell’arrivo delle verie feature riguardanti la cosiddetta Android UI experience, è giusto concentrarsi su un’ottimizzazione tale da garantire standard di stabilità che fino ad oggi non hanno avuto eguali per il modello coreano, almeno stando a quanto affermato dagli sviluppatori.

Tra le funzioni segnalo l’arrivo dello stato della batteria nella barra di stato, le animazioni classiche della famiglia AOKP, il cosiddetto “proximity speaker”, le nuove personalizzazioni riguardanti l’intero mondo delle notifiche, senza dimenticare diverse testimonianze che in questi giorni parlano di passi in avanti non da poco per quanto concerne il sempre delicato tema della durata della batteria.

Chiusura con le solite raccomandazioni: oltre a fornirvi il link riguardante il topic di XDA Developer, dove potrete ottenere tutte le informazioni del caso per procedere all’installazione della TeamUB ROM a bordo del vostro Samsung Galaxy Note 2, è necessario disporre dei permessi di root e delle necessarie conoscenze di questo mondo per non mettere a rischio il normale funzionamento dello smartphone Android.