Nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S3: prime tracce di I9300XXUGOC1

Emerge questa mattina un nuovo rollout per un dispositivo che in Italia è più diffuso di quanto si possa pensare. Ecco le prime informazioni

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 28

Novità a sorpresa per i tanti utenti italiani che ancora oggi sono in possesso di un Samsung Galaxy S3. Questa mattina, nella pagina relativa ai vari rilasci software ufficiali da parte del brand coreano, ho notato che l’azienda ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per il device che ha fatto il suo esordio sul mercato durante il mese di maggio, nel 2012.

Il riferimento è al cosiddetto pacchetto software I9300XXUGOC1, che, si spera, possa mettere piede al più presto anche in Italia in modo tale da capire in prima persona quali sono i passi in avanti assicurati dal brand coreano a tutti coloro che in questi anni non solo hanno deciso di portarsi a casa un dispositivo come il Samsung Galaxy S3, ma che allo stesso tempo hanno deciso di non privarsene nonostante l’arrivo sulla scena di modelli ormai decisamente più avanzati.

Al momento è impossibile risalire ad informazioni più approfondite a proposito dell’ultimo aggiornamento, soprattutto per quanto riguarda gli effetti diretti sul Samsung Galaxy S3, ma ad esempio sappiamo che I9300XXUGOC1 ha visto la luce ufficialmente agli inizi di marzo, mentre per forza di cose la versione del sistema operativo resta ferma ad Android 4.3. La sensazione è che dovremmo registrare qualche passo in avanti in termini di stabilità e fluidità.

Agli utenti più esperti lascio il link al download diretto dell’upgrade, in riferimento ad una specifica versione del Samsung Galaxy S3 in commercio in Olanda, fermo restando che entro poche ore, o al più nel giro di alcuni giorni, dovrebbe essere possibile toccarlo con mano qui in Italia sia via Odin, sia direttamente dal device nella modalità OTA.

A voi come va questo storico smartphone? Primi segnali di vecchiaia o performance tutto sommato accettabili?