Perfezionato l’Asus ZenFone 2 dal secondo aggiornamento: changelog completo

Il gioiello taiwanese protagonista di ben due aggiornamenti software a distanza di pochi giorni


INTERAZIONI: 7

L’Asus ZenFone 2 stupisce tutti e si aggiorna per la seconda volta in pochi giorni. Il brand taiwanese sta dimostrando un certo riguardo nei confronti dei propri clienti: il suo intento è quello di perfezionare oltremodo l’esperienza a bordo di questo gioiello.

L’update, nel caso specifico, porta il firmware alla versione V2.15.40.10_20150425 per quanto riguarda il modello ZE551ML (quello con 4 GB di RAM) e V2.15.40.11_20150425 per lo ZE550ML (2 GB di RAM).

Il rilascio via OTA (Over-The-Air) è iniziato già da qualche ora (a partire dalle ultime ore di ieri pomeriggio per la precisione), con un changelog (consultabile attraverso le pagine ufficiali nel sito di assistenza della Asus) contraddistinto da una bella serie di voci, tutte piuttosto importanti.

Ecco l’elenco di tutte le ottimizzazioni incluse:

miglioramento utilizzo della memoria
update APN table
fix Miracast
miglioramenti qualità della fotocamera
miglioramenti UI scheda batteria
miglioramenti compatibilità web view
fix modalità ultra risparmio energetico
miglioramenti doppio tap per sospendere
update driver grafici
fix crash dovuti a incompatibilità Webview
fix flickering del browser
aggiunta scorciatoia in home e nei quick settings di Auto start manager

Due corposi aggiornamenti per Asus ZenFone 2 nel giro di una manciata di giorni: niente come inizio, non credi? Quelli palesati dal terminale non sono altro che banali pecche di gioventù, che speriamo questi accorgimenti software possano risolvere definitivamente. Ci riserviamo un po’ di tempo per tenere monitorata la situazione, e fornirti tutti i feedback del caso.