Uma Thurman compie quarantacinque anni e chissà che Tarantino non le regali un’altra bella parte

Per i trent’anni la bella Uma ricevette la sceneggiatura del primo film sulla vendetta di Beatrix, questa potrebbe essere l’occasione giusta per il ritorno di Kill Bill. Intanto l’attrice spegne la sua quarantacinquesima candelina, con ventott’anni di brillante carriera cinematografica alla spalle


INTERAZIONI: 10

Non è buona educazione rivelare l’età di una donna, ma nel suo caso non ci sarà offesa. Anzi, è bene far presente quanti siano i compleanni passati della bella Uma Thurman, perché con lei il tempo sembra avere avuto un occhio di riguardo. Quarantacinque anni e non sentirli per la bionda musa di Quentin Tarantino, di festeggiamento in queste ore. Per il trentesimo compleanno ricevette in regalo la sceneggiatura di Kill Bill e chissà che per questo non arrivi il desiderato Kill Bill: Vol 3, che il compagno Quentin non ha mai negato di volere mettere in cantiere.

Nata a Boston nel 1970, deve il nome al padre, uno dei massimi esperti di mondiali di buddismo e amico del Dalai Lama. Quello che tutti conosciamo, Uma, è un omaggio alla dea indiana della bellezza e della luce. Il secondo nome è Karuna, che nel buddismo Mahayana significa compassione, misericordia. Prima di mettersi con Tarantino, ha rifiutato per ben due volte la proposta di matrimonio di Etan Hawke. Alla terza non ce l’ha fatta, e dalla loro storia sono nati i primi due figli di Uma: Maya Ray e Levon Roan. Certo nel 2005 è arrivato il divorzio tra Hawke e la Thurman, ma evidentemente anche le star di Hollywood non sono immuni dalla famosa crisi del settimo anno.

A proposito di uomini tenaci nella vita della bionda dalla spada letale, anche Tarantino ha avuto il suo bel da fare fin dall’inizio. Pensare che il ruolo che più di tutte l’ha fatta conoscere e amare al grande pubblico, quello di Mia Wallace in Pulp Fiction, la Thurman non lo voleva proprio interpretare. Servì una lunga telefonata del regista per convincerla, durante la quale Quentin ebbe la pazienza di leggerle l’intera parte. Certo ne valse la pena, visto che per quel personaggio Uma sfiorò l’Oscar come migliore attrice non protagonista. Ed è proprio con il video del ballo al Jack Rabbit Slims, in coppia con John Travolta, che vogliamo fare gli auguri alla bella e intramontabile Uma!

Ecco il video della gara della gara di ballo al Jack Rabbit Slims: