Eseguire tre applicazioni contemporaneamente sul Samsung Galaxy Note 4? Possibile, ecco come

Grazie al multiwindow, è possibile eseguire più applicazioni contemporaneamente.

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Come è noto, Galaxy Note 4 integra un display da 5.7 pollici Super Amoled con risoluzione QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 805, 3GB di memoria RAM e l’immancabile S Pen con le sue molteplici funzionalità. Ci sono molti campi in cui Samsung Galaxy Note 4 eccelle, e uno di loro è sicuramente il multitasking. Grazie all’ampio display, un hardware particolarmente potente, e la modalità Multi Window, lo smartphone può facilmente destreggiarsi tra più applicazioni e persino eseguirle. Ma, mentre tale modalità è ottimizzata per eseguire due applicazioni simultaneamente, c’è un trucco che consente di aprire un terza app in una finestra hovering. Per fare ciò, è necessario avere il Multi Window abilitato, oltre che il Collegamento vista popup.

Ecco una pratica guida:

Step 1: Aprire un’applicazione e scorrere verso il basso in diagonale da uno degli angoli superiori dello schermo. Questo attiverà la modalità popup – in pratica, l’applicazione verrà eseguito in una finestra hovering.
Fase 2: Tenere premuto il tasto indietro; sia aprirà una barra laterale, dove saranno elencate tutte le applicazioni compatibili con la modalità Multi Window.
Fase 3: Scegli l’applicazione che si desidera lanciare e spostarla sulla metà superiore o inferiore del display.
Fase 4: Ripetere il punto 3 con un’altra app, ma ora bisogna lanciarla sul lato opposto dello schermo.

Se in qualsiasi momento si desidera spostare l’applicazione “in bilico”, in quanto copre le applicazioni al di sotto di esso, basterà trascinarla dal cerchio bianco presente sul bordo superiore. Inoltre, nel caso desideri aprire una quarta applicazione, potrai utilizzare la gesture descritta al punto 1.

E questo è tutto! Ora potrai usufruire di ben tre applicazioni in esecuzione contemporaneamente sul Galaxy Note 4. Sappiamo che questo trucco non è molto pratico, ma potrebbe essere utile in alcuni casi. Trovi questo suggerimento utile? Come utilizzerai questo trucco?