Colpo di scena Samsung Galaxy Note 3 Neo: tra pochi giorni l’aggiornamento Lollipop?

L'ultima roadmap interna trapelata parla chiaro: gli utenti possono esultare


INTERAZIONI: 11

Buone notizie per i possessori del Samsung Galaxy Note 3 Neo che aspettano l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.

Stando ad una presunta roadmap interna, datata 17 aprile 2015, il device starebbe adesso attraverso l’ultima fase di test, per poi venire aggiornato ufficialmente nel corso del mese di maggio. Purtroppo, c’è da dire che il riferimento della tabella va al modello SM-N750, ovvero la versione destinata al mercato asiatico (solo 3G, senza LTE), ma nulla vieta di pensare che a questa si aggiungerà subito dopo anche quella riservata al nostro mercato, chissà magari nelle giornate successive.

La notizia, anche se non direttamente declinata sul Samsung Galaxy Note 3 Neo di competenza europea, resta comunque ottima, e ben sperare ci lascia sul passaggio ad Android Lollipop 5.0 da parte del phablet di terza generazione in versione depotenziata.

Una soffiata questa che regala sensazioni più che positive anche rispetto all’ultima nota ufficiale pervenuta all’utenza dalla divisione francese, che in un tweet aveva annunciato l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 da parte del Samsung Galaxy Note 3 Neo entro e non oltre la fine del 2015.

Così parlando, Samsung Francia aveva dato come l’impressione che i tempi per il rilascio sarebbero stati abbastanza lunghi, e potenzialmente dilatati per tutta la durata dell’anno solare. La nuova roadmap, inveve, spazza via questo spauracchio, confermando l’aggiornamento in tempi molto più brevi, addirittura imminenti (maggio, del resto, è alle porte). Da possessore del Samsung Galaxy Note 3 Neo ti senti più sollevato adesso?