Nuove immagini rivelano il display senza bordi di Oppo R7, gara con S6 Edge?

Design molto interessante, ma forse realmente poco apprezzabile da un punto di vista meramente pratico

7
CONDIVISIONI

Si moltiplicano le indiscrezioni sul nuovo terminale di casa Oppo, dopo le immagini ed il video trapelati poche settimane fa, ecco venire a galla nuove fotografie del terminale che mostrano il nuovo display “edge to edgesenza bordi, un chiaro rimando ad S6 Edge.

Due nuove immagini che mostrano questo nuovo curioso display, probabilmente una risposta un po’ timida al display curvo di Samsung Galaxy S6 Edge.

Differentemente dallo schermo del Samsung Galaxy S6 il display di Oppo R7 non fornisce un’estensione touch realmente apprezzabile, ma solo una leggerissima curvatura che gli permette di terminare nel frame eliminando la necessità del bordo.

Efficace come tocco di stile, forse realmente poco utilizzabile da un punto di vista più pratico, sia per gli sviluppatori che per l’utente, anche se Oppo nega questa tesi. A quanto pare l’assenza del bordo sul display permetterà, tramite una personalizzazione del sosftware di casa Oppo, di proiettare alcuni elemento del display sulla parte più esterna grazie ad un effetto “edge to edge”, staremo a vedere.

Successore dell’Oppo R5, che pure non andò affatto male in quanto a vendite, questo Oppo R7 dovrebbe avere prestazioni di tutto rispetto.

Spinto da un vorace processore MT6795 True OctaCore della Mediatek, sarà affiancato da una fotocamera da 20.7 mpx. Schermo incluso lo spessore di questo terminale non dovrebbe superare i 4.85mm, un risultato effettivamente apprezzabile.

Per quanto riguarda invece i tempi sul lancio del dispositivo al momento si naviga ancora nel buio, alcune indiscrezioni parlano di un lancio per Giugno ma è decisamente prematuro, meglio attendere notizie ufficiali o rumors più affidabili.

Un terminale in fondo molto interessante, anche se sarà da valutare a giochi compiuti, quando sarà conosciuto il prezzo. La possibilità che si cada in un flop è non indifferente perché tutto sta nel vedere quanto Oppo farà pagare questa “nuova tecnologia” senza bordi, e quanto della solidità e resistenza del dispositivo sono stati sacrificati in nome di un design accattivante.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.