Android Lollipop è ufficiale per Sony Xperia Z3 Dual e non solo: aggiornamento disponibile anche per Xperia Z1 e Z Ultra

Ecco i dispositivi della line-up Xperia che Sony aggiornerà ad Android 5.0 Lollipop.

Logo Sony Xperia

INTERAZIONI: 7

Con un post sul blog ufficiale, Sony ha annunciato la diffusione dell’aggiornamento ad Android Lollipop per lo smartphone top di gamma Xperia Z3, in versione Dual, oltre che per Xperia Z1, Xperia Z1 Compact e Xperia Z Ultra.

Inoltre, nelle prossime settimane, Lollipop raggiungerà anche i mid-range Xperia T2 Ultra e Xperia C3. Anche i terminali della serie Z, ossia Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR e Xperia Tablet Z, riceveranno l’ultima release del robottino verde.

Alcune piccole considerazioni su Sony Xperia Z3. Kunimasa Suzuki, Presidente e CEO di Sony Mobile Communications, durante IFA 2014 Berlin, dichiara:

In Sony Mobile, “flagship” ora significa offrire una scelta ai consumatori per godere di un ampio schermo per un entertainment coinvolgente tramite Xperia Z3 o attraverso un più compatto e leggero xperia Z3 Compact che non chiedono un compromesso in merito alle funzionalità. I consumatori chiedono e meritano grandezza dai loro smartphone nel design, nella fotocamera e nella durata della batteria. Questo è ciò che precisamente abbiamo intenzione di offrire con Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact, così come fornire innovazioni nell’esperienza d’uso della camera e, per la prima volta, attraverso il PS4 Remote Play in due smartphone completamente resistenti all’acqua dal design unico.

Caratteristiche tecniche:

Sony Xperia Z3 è dotato di un display TRILUMINOS con Live Colour LED da 5.2” Full HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5GHz, GPU Adreno 330, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 128GB, una fotocamera anteriore da 2.2MP in grado di girare video in FHD, una fotocamera posteriore Exmor RS da 20.7MP con flash LED pulsante, stabilizzazione video SteadyShot, registrazione in 4K, tecnologia Sony 3D Surround Sound, Clear Audio+, xLoud Experience ed una batteria da 3100mAh.

Capirete che Xperia Z3 è un dispositivo ancora attuale, ottimo per chi non è disposto a sborsare più di 700 euro per uno smartphone – vedi Galaxy S6 e HTC One M9.