Huawei P8 Lite in nuove immagini leaked. Come sarà la versione “economica” del nuovo top di gamma cinese?

Ecco Huawei P8 lite (ALE-UL00), lo smartphone "economico" proposto dalla casa cinese. Cosa aspettarsi?

Huawei logo

INTERAZIONI: 7

Huawei P8 Lite, versione economica del top di gamma dell’azienda cinese, fa la sua comparsa in alcune foto leaked, col nome in codice ALE-UL00.

Huawei P8 Lite dovrebbe utilizzare una cover posteriore, caratterizzata da un effetto metallico, disponibile nelle colorazioni bianca e nera

Leggi anche: Huawei Ascend Mate 7 e non solo: a quando l’aggiornamento ad Android Lollipop?

Il dispositivo, quasi sicuramente, sarà basato su Android in versione 5.0 Lollipop, con interfaccia utente proprietaria di Huawei, l’Emotion UI 3.0.

Il display avrà una diagonale da 5″ HD (1280×720). Il processore che “muoverà” Huawei Ascend P8 Lite sarà un HiSilicon Kirin 620, octa-core Cortex-A53 con architettura a 64-bit e frequenza di clock pari a 1,2GHz, accompagnato da 2GB di memoria RAM ed uno spazio di archiviazione interno da 16GB.

Di seguito le caratteristiche tecniche:

Veniamo ora al reparto multimediale: fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre la frontale sarà una 5 megapixel. Huawei P8 Lite dovrebbe integrare la connettività 4G LTE Cat.4, con velocità di downalod pari a 150Mbps e upload che arriva a 50Mbps. Le dimensioni saranno di 143x 70,6×7,7 millimetri, con un peso di 131 grammi.

Prezzo davvero “lite” per il nuovo terminale targato Huawei: sarà infatti disponibile in Europa in versione dual-SIM, a circa 250 euro. Huawei P8 Lite dovrebbe essere svelato il prossimo 15 aprile, in occasione di un evento in cui verrà ufficializzato anche il nuovo top di gamma: Huawei P8.