Huawei Ascend Mate 7 e non solo: a quando l’aggiornamento ad Android Lollipop?

Presentato all’IFA Berlin 2014, Ascend Mate 7 è un dispositivo con OS nativo è Android 4.4.4 KitKat con interfaccia utente proprietaria Emotion UI 3.0. Ma domanda che si pongono molti utenti è la seguente: quando arriverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop?

A tal proposito, una tabella di marcia dell’aggiornamento dei device Huawei a Lollipop è stata appena pubblicata da Digi-Wo, per cui possiamo conoscere la cadenza di distribuzione della nuova versione del robottino verde in tal ordine: Ascend Mate 7, Ascend P7, Ascend Mate 2 e Ascend G7.

Il primo dispositivo ad essere aggiornato, a maggio, sarà quindi Ascend Mate 7, il phablet top di gamma dell’azienda cinese. Sarà poi la volta di Ascend P7 e Ascend Mate 2; quest’ultimo verrà aggiornato da 4.3 Jelly Bean direttamente ad Android 5.0 Lollipop, saltando Android 4.4.4 KitLat. Infine, il mid-range Ascend G7 verrà aggiornato a settembre.

Una tabella di marcia che ci appare abbastanza lenta, considerando che ormai è stata distribuito Android 5.1.

Piccolo accenno ad Honor: nel mese di Giugno inizierà il rollout dell’aggiornamento per Honor 6 e alcune versioni di Honor 4X, mentre, per Honor 6+, ed alcune varianti di Honor 4X dovremo attendere Agosto.

Huawei Ascend Mate 7 è un dispositivo davvero interessante: display Full HD da 6″, processore octa-core Kirin 925, GPU Mali-T628, 2GB di RAM per il modello da 16GB, 3GB di RAM per il modello da 32GB, connettività 4G LTE Cat.6, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, una posteriore da 13 megapixel di Sony a 5 lenti con apertura f/2.0 in grado di girare video a 2160p ed una batteria da 4100mAh.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.