Ufficiale lo ZTE Blade S6 Plus: un LG G3 dual SIM con Snapdragon 615?

Non particolarmente innovativo il nuovo top di gamma ZTE, ma il suo punto di forza sarà un prezzo davvero concorrenziale

ZTE Blade S6 Plus

INTERAZIONI: 7

Ho seguito da vicino in queste ore le mosse da parte di un produttore come ZTE, che sta cercando disperatamente di ritagliarsi il proprio spazio nel mercato smartphone. In particolare, l’azienda ha presentato al pubblico il nuovo ZTE Blade S6 Plus, anche se, a ben guardare la scheda tecnica, faccio fatica ad individuare una grande innovazione rispetto all’LG G3. Tanto per citare un top di gamma che è stato distribuito nel corso del 2014.

Certo la dotazione del dual SIM potrebbe tornare comoda ad utenti con esigenze specifiche, visto che gli altri top di gamma (anche più recenti) caratterizzati dalla presenza del robottino verde non hanno scelto questa strada, ma resta il fatto che si parla di un modello con uno schermo da 5.5 pollici, con bordi a mio parere meno ottimizzati rispetto a quanto avviene con lo stesso LG G3 (la foto ad inizio articolo del resto non mente).

Attendo i primi test per valutare da vicino il processore octa core. Si tratta di uno Snapdragon 615 che dovrebbe assicurare una velocità della CPU nettamente più elevata rispetto ad alcuni top di gamma (anche se il raffronto in questi casi va fatto sempre con modelli dello scorso anno, in particolare al chip quad core del G3, che appartiene alla famiglia degli Snapdragon 801), anche se mi lasciano perplessi quei 2 GB di memoria RAM che potrebbero limitarne il potenziale.

Il punto di forza dello ZTE Blade S6 Plus, premesso che dal punto di vista della fotocamera e della batteria viaggiamo effettivamente agli stessi livelli dell’LG G3 e di altri apprezzati device di quel periodo, è a mio parere rappresentato dal prezzo.

Come confermato da Adam Zeng, CEO di ZTE, il nuovo ZTE Blade S6 Plus è ora disponibile su eBay a 252,99 euro, anche se per un periodo limitato. Insomma, l’occasione dal punto di vista commerciale è decisamente ghiotta. Che ve ne pare?