Immortale il Samsung Galaxy S3: nuova soluzione per l’aggiornamento Lollipop 5.1

Ancora un'interessante soluzione alternativa per chi vuole aggiornare il device all'ultimo update concepito da casa Google

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 11

Il Samsung Galaxy S3 nel suo primo anno di vita ha fatto registrare qualcosa come sessanta milioni di unità vendute e forse per questo motivo il mondo degli sviluppatori guarda ancora con interesse un device di questo tipo. Nonostante il suo esordio risalga addirittura alla primavera del 2012, in tanti hanno deciso di non dare via lo smartphone ed un segnale emblematico in tal senso si ha ogni volta che una nuova ROM si affaccia sul web.

Vedere per credere quanto sta avvenendo da alcune ore a questa parte grazie al contributo dello sviluppatore JustArchi, che su XDA Developer ha fatto comparire la prima variante non ufficiale della CyanogenMod 12.1 basata sul nuovissimo sistema operativo Android Lollipop 5.1 e ottimizzata proprio per lo stesso Samsung Galaxy S3, nel tentativo di assicurare una nuova alternativa alle tante persone che vogliono allungare il ciclo di vita del proprio smartphone.

Inutile sottolineare che si tratta solo di un primissimo rilascio e che nel corso delle prossime settimane la ROM sarà perfezionata, in modo tale da mettersi alle spalle tutti quei bug che potrebbero comparire in questo frangente. In ogni caso, pur non essendo dotata di funzionalità particolari, al momento la ROM è stata recensita più che positivamente da coloro che hanno avuto modo di testarla a bordo del proprio Samsung Galaxy S3, soprattutto per quanto riguarda la questione della stabilità e delle fluidità.

Non mi resta che lasciarvi all’apposito topic su XDA Developer, dove troverete tutti i dettagli sulla ROM e su come procedere per la sua installazione. Ovviamente seguite il percorso solo nel caso in cui disponiate dei permessi di root e delle conoscenze del caso per portare a termine l’operazione a bordo del vostro Samsung Galaxy S3.