Francesco Facchinetti presenta un nuovo super Android: sfida allo Z4 e al Samsung Galaxy Note 4

Si chiama Stonex One lo smartphone Android totalmente italiano destinato a far parlare moltissimo di sé nelle prossime settimane

Stonex One

INTERAZIONI: 13

Raramente il mondo dello spettacolo si intreccia con quello degli smartphone qui in Europa, a maggior ragione se rivolgiamo lo sguardo al mercato italiano, visto che i produttori di casa nostra purtroppo in questi anni non sono stati in grado di dare una risposta ai principali brand che hanno lanciato device dotati del sistema operativo Android (in primis modelli come il Samsung Galaxy Note 4 ed il Sony Xperia Z4).

Ecco perché ritengo estremamente interessante le voci emerse in giornata a proposito di un modello come lo Stonex One, alla luce delle probabili specifiche trapelate in queste ore: il display dovrebbe essere un 5,5 pollici Quad Hd (2560 x 1440 pixel), senza dimenticare il processore octa core a 64 bit con 32Gb di memoria e 3Gb di memoria RAM che non ha nulla da invidiare allo stesso Samsung Galaxy Note 4. Più che interessante la fotocamera, sulla carta in grado di giocarsela anche con quella che verrà montata sul Sony Xperia Z4: 21 megapixel per quella posteriore e 8 megapixel per quella anteriore, coadiuvata da una batteria da 3000 mAh.

Il tutto, poi, condito dalla presenza al momento del lancio di Android Lollipop e da un prezzo di lancio sì sconosciuto, ma che i rumors indicano nettamente inferiore ai concorrenti. Interessante il supporto del presentatore televisivo Francesco Facchinetti.

Lo stesso conduttore, curiosamente, ha rilasciato una dichiarazione pubblicata direttamente sul blog di questo produttore emergente:

“E’ finalmente arrivato il giorno più importante. Con questo nuovo prodotto abbiamo adottato un nuovo schema di progettazione e promozione, diverso rispetto al tradizionale percorso industriale. Anche l’Italia ha il suo asso nella manica da giocare in termini di smartphone e noi stiamo lavorando a un prodotto top, ma con una valorizzazione economica davvero molto aggressiva”.

Come accennato, al momento non abbiamo alcun riferimento sul prezzo, ma voci di corridoio affermano che lo Stonex One dovrebbe richiedere un costo davvero basso per quelle che sono le sue specifiche e considerando gli standard ai quali ci hanno abituato quelli che saranno i suoi principali concorrenti.