Huawei Watch, perchè comprarlo? Ecco 12 valide motivazioni

Huawei Watch, ecco i 12 motivi per scegliere lo smartwatch della casa cinese.

Huawei Watch

INTERAZIONI: 7

Huawei Watch, lo smartwatch dell’azienda cinese, è un prodotto che nasconde dietro un aspetto classico, da orologio con la cassa in acciaio, un vero e proprio smartphone. Ma perché scegliere Huawei Watch a – ad esempio – un LG G Watch R o Motorola Moto 360? Ecco 12 valide motivazioni:

1. Design senza tempo

Huawei, nel corso del Mobile World Congress, ha spiegato di aver tratto ispirazione dagli orologi più tradizionali per realizzare il design del suo Watch. Al di là del prezzo di vendita, che spetterà al singolo consumatore giudicare se valido oppure eccessivo, Huawei Watch è sicuramente molto curato in fatto di design ed eleganza, e si distingue da altri smartwatch concorrenti. L’aspetto del wereable è stato curato da Ben Norton, ex dipendente di Fossil: “ho avuto l’occasione di iniziare a progettare smartwatch e, confrontandomi con alcuni colleghi, ho deciso di realizzare uno smartwatch che fosse molto simile ad un orologio tradizionale”.

2. Powered by Android Wear

Huawei Watch è basato sulla piattaforma software di Google Android Wear, che offre in modo intelligente le notifiche più importanti come messaggi, e-mail, avvisi del calendario e altro ancora. Metti in pausa, riproduci e salta tracce musicali o rispondi rapidamente a SMS dal tuo orologio. Wear funziona con telefoni Android 4.3 o versioni successive. Visita il sito g.co/WearCheck sul tuo telefono per sapere se è compatibile.

3. Quadrante protetto da vetro Zaffiro

Il quadrante di Huawei Watch è perfettamente circolare ed ha un diametro di 42mm. La cassa è realizzata in alluminio a partire da un unico blocco. Il wereable della casa cinese è protetto da vetro Zaffiro, che è quasi due volte più duro del vetro normale.

4. Corpo in acciaio inox forgiato a freddo

Oltre al vetro zaffiro, un altro materiale premium è utilizzato nel Huawei Watch: l’acciaio inox forgiato a freddo di tipo 316L.

5. Display fantastico

Il display di Huawei Watch è un AMOLED da 1,4 pollici, con risoluzione 400×400: ciò significa che abbiamo 286 pixel per pollice, il che lo rende il display con la più alta risoluzione disponibile su un dispositivo Android Wear.

6. Costruzione impeccabile

Il metodo di assemblaggio è simile a quello di un vero orologio con i suoi oltre 130 componenti, 260 fasi di fabbricazione, e oltre 650 ore di test di qualità.

7. Ampia scelta

La cassa in acciaio è molto bella a vedersi, grazie al fatto che è frutto di forgiatura e non di stampaggio, e sarà disponibili in tre colori: nero, argento e oro. Il Watch oro sarà accompagnato da un cinturino in pelle, mentre quello argento da uno in metallo.

8. Più di 40 Watch Faces

Il display di Huawei Watch potrà essere riempito da 40 diverse varianti di watchface elaborate da Huawei stessa, e i cinturini (intercambiabili) possono essere in maglia d’acciaio o pelle, oltre naturalmente al più comune bracciale in gomma. Ogni giorno l’utente potrà scegliere uno stile diverso.

9. Monitoraggio dei dati relativi al fitness

Huawei ha approntato anche una piattaforma chiamata “Health” che servirà a tracciare i dati registrati dallo smartwatch, anche se non viene esclusa la possibilità di interfacciarsi con altre piattaforme. Huawei Watch può quindi acquisire importanti dati inerenti al fitness grazie ad un sensore di movimento, barometro e cardiofrequenzimetro. I sensori a 6 assi permettono poi di tracciare automaticamente i movimenti e misurare la durata del sonno – distinguendo tra profondo e leggero.

10. Huawei Wear Application

Su Huawei Health Ecoystem potranno convergere dati in arrivo da tutti i prodotti Jawbone, partner di Huawei per la realizzazione della piattaforma che farà concorrenza a Google Fit e Health di Apple.
“Siamo lieti di collaborare con Huawei per portare il sistema fino ai loro telefoni e indossabili,” ha dichiarato Travis Bogard, vice president of product management and strategy di Jawbone. “Huawei è uno dei maggiori produttori al mondo di tecnologia e questo annuncio ci permette di ampliare notevolmente la piattaforma UP, aiutando altre milioni di persone ad ottenere una buona forma fisica”.

11. Batteria strepitosa

Huawei Watch dispone di una batteria di 300 mAh in grado, con una singola carica, di durare 1,5-2 giorni. Il processore Qualcomm Snapdragon 400 (APQ8026) da 1,2GHz, con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna garantiscono un’ottima user experience.

12. Prezzo

L’edizione in color nero o argento del Huawei Watch costerà 349 euro; quella con quadrante in oro, invece, verrà venduta a 399 euro. Prezzi in linea con quelli del Watch di Apple, almeno nell’offerta di base. Il gadget indossabile di Cupertino, infatti, sale fino a 17.000 dollari per la Watch Edition in oro giallo e rosa a 18 carati.