Continua il lavoro di Virginio sul nuovo album dopo il co-writing a New York

L'artista sta lavorando alle nuove canzoni che rilascerà nel disco di prossima pubblicazione.

Virginio a New York

INTERAZIONI: 7

Virginio sta per tornare.

L’artista, nel mese di febbraio, è stato a New York per una sessione di co-writing insieme ad illustri autori americani e ora è pronto per metersi nuovamente a lavoro sul prossimo album.

Da Jesse Harris (vincitore di 2 Grammy e oltre 22 milioni di copie vendute insieme a Norah Jones), a Andy Marvel (oltre 35 milioni di copie vendute con Celine Dion), passando per Dimitri Elrich (milioni di copie vendute insieme a Moby e Westlife), sono questi i primi nomi degli artisti americani con i quali Virginio ha collaborato in America realizzando nuovi brani.

Virginio Simonelli ha preso parte al Festival di Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte nel 2006 ma non ha trionfato. La vittoria è arrivata invece nel 2011, in occasione della partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, decima edizione.

All’album d’esordio omonimo ha fatto sèguito l’EP Finalmente (2011) e l’album Ovunque (2012).

Chiamato da Roberto Mancinelli (SonyATV Consultant Italian Portfolio in USA) per partecipare alle Session di co-scrittura, Virginio si è messo alla prova nel mese di febbraio 2015 e ha avuto la possibilità di lavorare fianco a fianco con importanti artisti ed autori americani realizzando con loro nuove canzoni.

Negli studi di Manhattan, Virginio ha affinato le sue doti di autore ma non abbandona la carriera di cantautore. Dopo un periodo di pausa che lo ha portato oltreoceano per migliorarsi e per approfondire le sue qualità, l’artista continua a lavorare al nuovo disco di inediti.

I dettagli divulgati sono ancora pochissimi e nulla è stato aggiunto alla notizia dell’avvio dei lavori sul nuovo album. Sconosciuto il periodo della pubblicazione ma chissà che non arrivi già entro la fine del 2015.

In attesa di conferme ufficiali vi riproponiamo la canzone che lo ha portato in televisione, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, il brano che rappresenta in parte il suo biglietto da visita: Davvero.