iTunes down, ecco perché l’App Store è stato irraggiungibile

Senza precedenti il bug che ha messo in ginocchio Apple. Ecco un primo aggiornamento direttamente dal colosso di Cupertino

iTunes

INTERAZIONI: 9

Ore frenetiche in casa Apple. Da questa mattina, infatti, si registra un down per iTunes che ha fatto immediatamente il giro del mondo visto che gli utenti in possesso di un iPhone o un iPad certo non sono abituati ad eventi simili. Dopo che nel pomeriggio la situazione sembrava essersi risolta per pochissimi minuti, la nuova doccia fredda.

Apple dopo ore e ore di richieste di informazione, è finalmente intervenuta sulla questione con una nota ufficiale:

“Ci scusiamo con i nostri clienti che riscontrano problemi con iTunes e altri servizi questa mattina. la causa è stata un errore interno di DNS ad Apple.- Stiamo lavorando perché tutti i servizi siano di nuovo disponibili per i nostri clienti il più presto possibile e ringraziamo tutti per la loro pazienza”.

Aggiornamento ore 20.21: a testimonianza della grande risonanza che questa notizia sta avendo in giro per il mondo, nel giro di pochissimo tempo gli hashtag #appstoredown e #itunesdown sono apparsi subito nei trend del social network Twitter.

Aggiornamento 20.25: intanto sul web spunta l’apposito link per monitorare in tempo reale lo stato di salute di iTunes.

Aggiornamento 20.33: solo nella giornata di oggi, Apple ha perso qualcosa come lo 0.70% sulle sue azioni, in controtendenza con l’andamento dei mercati americani.

Aggiornamento 23.20: dopo quasi undici ore di blackout, iTunes sembra essere tornato finalmente funzionante. Fine della telenovela? Fateci sapere a voi come va.