Attualissimi Samsung Galaxy S4 e S3: notifiche laterali colorate di S6 Edge

Chi dice che i due ex portabandiera sono out non sa quanto si sbaglia


INTERAZIONI: 7

Chi afferma che i Samsung Galaxy S4 e S3 sono out non sa quanto si sbaglia. Trattandosi di device Android, in tutto e per tutto personalizzabili, non hai idea di cosa si riesca a fargli fare.

Hai presente la barra laterale sponsorizzata ieri per il Samsung Galaxy S6 Edge? Il suo funzionamento è molto semplice: anche a display capovolto, proprio in virtù delle bande laterali ancora perfettamente visibili, il telefono sarà in grado di darti notifica delle chiamate in entrata, associando a ciascun contatto un suo colore, così che potrai decidere istantaneamente se rispondere, ignorarlo o mandargli un messaggio preimpostato (nel caso, dovrai limitarti a sfiorare il sensore adibito al rilevamento del battito cardiaco).

Ti piacerebbe sfruttare la stessa funzionalità anche sui Samsung Galaxy S4 e S3? Chi ti dice che non si può. Nulla è precluso, o quasi, quando si tratta di Androd. Benché non dispongano di un display avvolto sui lati (le limitazioni per l’opzione sono evidenti, ma quanto stiamo per proporti resta una buona soluzione alternativa), su XDA si sono subito messi all’opera per regalare la features anche ai due ex portabandiera.

Per usufruirne, non dovrai fare altro che scaricare ed installare l’apk SideColorNotification (ricordati prima di abilitare l’installazione da sorgenti sconosciute nel menù delle impostazioni). All’apertura del programma, ti ritroverai due variabili da impostare: la larghezza delle bande laterali colorate, ed il colore, che di base è rosso.

A questo punto, salva le modifiche apportate, e chiedi a qualcuno di chiamarti. Certo, il risultato finale è poco paragonabile alla funzionalità del Samsung Galaxy S6 Edge per chiare carenze strutturali, ma è bello che i Samsung Galaxy S4 e S3 vengano ancora presi in considerazione.