Samsung Galaxy S4 e S5: scoprire se si è vulnerabili all’attacco di Stagefright

Ecco come scoprire se si è sensibili alla minaccia di Stagefright

1
CONDIVISIONI

Possedete un Samsung Galaxy S4 o S5, e temi il tuo device possa risultare vulnerabile all’ormai noto bug StageFright? Non avete tutti i torti, visto che quest’ultima minaccia si aggira indisturbata mietendo vittime su vittime.

Google ha rilasciato per i Nexus una patch in grado di risolvere il problema, mentre tutti gli altri device equipaggiati con Android risultano ancora esposti ai rischi di questa grande falla di sicurezza portata alla luce della società Zimperium.

Basta ricevere un MMS o comunque un video per vedersi innescare a bordo un codice malevolo che metta in pericolo, in via irreversibile, i vostri dati, anche quelli sensibili. Volete scoprire se il vostro Samsung Galaxy S4 o S5 siano esposti al rischio?

La Zimperium Mobile Security ha ben pensato di rilasciare un’applicazione che permetta agli utenti di scoprire se il proprio device risulti o meno vulnerabile alla minaccia. L’app prende il nome di Stagefright Detector App: è sufficiente scaricarla ed installarla dal Play Store perché funga perfettamente.

Eccone i dettagli: Android 2.3.3 o successivi, dimensioni di 1.1 MB ed ultimo aggiornamento risalente al 6 agosto 2015.

Se non volete restare all’oscuro e preferite scoprire subito se il vostro Samsung Galaxy S4 o S5 è effettivamente sensibile all’intrusione, non vi resta che eseguire quest’applicazione ed arrivare alla giusta conclusione in men che non si dica. Non c’è altra via che questa: speriamo che il brand asiatico ci metta presto una pezza.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.