Samsung Galaxy S6 da 35 euro (in abbonamento): primi piani operatori mobili

Tele 2 propone il Samsung Galaxy S6 in Germania a questa cifra: conferme hardware dalla scheda di prodotto.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6 già nel mirino degli operatori mobili europei. Che i vettori vedano di buon occhio il nuovo top di gamma è già risaputo, avendo commento positivamente la qualità del device dopo le anteprime dedicate. Normale che inizino a trapelare i primi piani pensati per il nuovo arrivato in Europa.

Fino a qualche minuto fa, l’operatore mobile tedesco  Tele 2 aveva pubblicato online la sua prima offerta per il Samsung Galaxy S6. Ora la pagina fornisce un errore 404, di certo  perché repentinamente cancellata dopo la sua apparizione (per errore o per puro marketing?). Niente paura, tuttavia, quello che avreste visto corrisponde a quanto riportato nell’immagine ad apertura articolo.

In pratica, il Samsung Galaxy S6 viene indicato come acquistabile in tre colorazioni diverse, bianca nera e oro. Cosa più importante, il piano tariffario legato al device, comporta un costo mensile di 35 euro con integrati con 1 GB di traffico dati e 300 minuti di chiamate verso tutti. L’abbonamento vincola il cliente per due anni.

Pur non trattandosi di un piano svelato per errore da uno dei nostri operatori, si tratta della prima formula di contratto (in euro) di un paese a noi vicino e con un mercato hi-tech del tutto paragonabile a quello italiano. Dopo il lancio dello smartphone domenica 1 marzo, anche entro i nostri confini (magari) otterremo le prime bozze di piani per Vodafone, TIM, 3 Italia e Wind, visto che nessuno dei quattro attori rinunceranno al nuovo device, senza dubbio.

La sofffiata di Tele 2 è importante anche perché ci fornisce ulteriori conferme delle specifiche hardware del telefono. Mi riferisco al processore Exynos 7420 ossia un quad-core Cortex-A53 con frequenza pari a 1.3 GHz e un quad-core Cortex-A57 a 1.9 GHz (confermata l’assenza del Qualcomm Snapdragon 810, dunque). Infine, ulteriori dettagli riguardano le dimensioni di 143.3 x 70.8 x 6.9 mm e il peso di 165 grammi.